PSG-Lorient, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

PSG-Lorient è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

PSG – LORIENT | domenica ore 20:45

L’eliminazione dalla Champions League, competizione ormai giunta ai quarti di finale, ha avuto conseguenze pesanti per il Paris Saint Germain. Quattro giorni dopo la cocente delusione rimediata contro il Real Madrid, il club della capitale francese ha battuto nettamente il Bordeaux in casa, ma è stato fischiato dai propri tifosi. In occasione del successivo match, Marquinhos e compagni hanno incassato una larga sconfitta sul campo del Monaco.

Mbappé © LaPresse

Nonostante sia vicinissimo a conquistare la Ligue 1, il PSG non può essere soddisfatto: ha recentemente deluso spesso e, più in generale, si è complessivamente reso protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative. Ha fallito per l’ennesima volta sul palcoscenico europeo, non è riuscito a imporsi nella Supercoppa e nella Coppa nazionali, non ha quasi mai proposto un gioco esaltante e si è rivelato incapace di realizzare i meravigliosi progetti ideati nella passata estate, quando una faraonica campagna di rafforzamento sembrava autorizzare sogni di gloria. La rosa a disposizione di Mauricio Pochettino è ricca di fuoriclasse, molti dei quali non hanno saputo fornire un rendimento adeguato. Tra qualche settimana, l’allenatore argentino – peraltro non esente da colpe – pagherà verosimilmente per tutti: in vista della prossima annata, infatti, l’arrivo di un nuovo tecnico appare altamente probabile.

La situazione del Lorient e le previsioni sulla partita

Le Goff © LaPresse

Il Lorient aveva cominciato bene l’attuale stagione, ma poi è calato di rendimento in modo evidentissimo. È arrivato a collezionare otto sconfitte di fila ed è rimasto senza vittorie per sedici incontri consecutivi in impegni ufficiali, prima di mostrare quantomeno qualche segnale di miglioramento. Tuttora, comunque, è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Ligue 2.

Al Parco dei Principi, la squadra guidata in panchina da Christophe Pélissier potrebbe inizialmente limitare i danni, complice un eventuale approccio sbagliato da parte del Paris Saint Germain, che sta attraversando un periodo difficile.

Con il passare dei minuti, però, il PSG – già emerso ripetutamente alla distanza in campionato, approfittando della stanchezza accumulata dai propri avversari – dovrebbe mettere maggiormente in crisi una formazione di basso livello, le cui possibilità di uscire indenne da una trasferta pur sempre insidiosissima non appaiono elevate.

Gli assenti nel Psg: gioca Donnarumma

Verratti, Diallo, Draxler, Herrera, Bernat, Kurzawa, Di Maria e il portiere Navas sono nella lista degli indisponibili: ecco perché nonostante le ultime indecisioni anche in nazionale avrà via libera tra i pali Gigio Donnarumma.

Come vedere PSG-Lorient in diretta tv e in streaming

PSG-Lorient è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain.

Le probabili formazioni di PSG-Lorient

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Pereira, Paredes, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.
LORIENT (4-3-3): Dreyer; Mendes, Laporte, Pétrot, Le Goff; Monconduit, Le Fée, Abergel; Moffi, Koné, Laurienté.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy