Udinese-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Cagliari è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – CAGLIARI | domenica ore 15:00

L’uragano Osimhen non ha risparmiato neanche l’Udinese e i friulani due settimane fa hanno fatto ritorno a mani vuote dalla trasferta di Napoli nonostante una gara di grande coraggio e sacrificio. La squadra di Gabriele Cioffi era riuscita a portarsi in vantaggio e coltivare sogni di colpaccio fino a metà secondo tempo, quando lo scatenato attaccante nigeriano ha ribaltato tutto realizzando una doppietta in poco più di dieci minuti. Quella del “Maradona” è stata la prima sconfitta per i bianconeri dopo tre pareggi e una vittoria.

Udinese-Cagliari
Gabriele Cioffi ©️LaPresse

Pereyra e compagni, seppur a fatica, stanno tutto sommato rispettando la tabella di marcia. Raggiunta quota 30 punti a metà marzo, vantano un margine di otto punti sulla zona retrocessione ma con ben due partite da recuperare con Salernitana e Fiorentina. Se dovesse racimolare qualche punto con granata e viola, l’Udinese potrebbe considerarsi a un passo dalla salvezza. Tuttavia, anche un’eventuale successo casalingo ai danni di una diretta concorrente come il Cagliari permetterebbe a Cioffi e ai suoi uomini di mettere una seria ipoteca sull’obiettivo stagionale. Un risultato che ci potrebbe stare alla luce delle solide prestazioni dell’Udinese con le big (pareggi con Lazio, Milan e Roma e sconfitta di misura con il Napoli) e il periodo difficile che stanno attraversando i sardi. La formazione di Walter Mazzarri infatti non riesce più a vincere da oltre un mese e le tre sconfitte di fila senza segnare neanche un gol contro Lazio, Spezia e Milan sono un pessimo segnale in vista del rush finale. Fortunatamente per il tecnico toscano, il Venezia non ha approfittato dei loro passi falsi e il Cagliari rimane a +3 sulla terzultima posizione.

Udinese-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Cagliari
Joao Pedro ©️LaPresse

Emergenza difensiva per Cioffi, che chiederà a Nuytinck di velocizzare i tempi di recupero per far fronte alle assenze di Pablo Marì (squalificato) e Perez. Meno problemi invece a centrocampo, dove si contendono una maglia Arslan e Makengo, mentre appare certa la presenza di Pareyra, Walace e dei due esterni Molina e Udogie. Dilemma Deulofeu in attacco: lo spagnolo in settimana ha lavorato a parte e potrebbe non andare neanche in panchina. Per quanto riguarda il Cagliari, ci sono due positivi al Covid, Pavoletti e Marin. Di nuovo a disposizione Baselli, che insidia Deiola per un posto a centrocampo. Out Ceppitelli, sarà infine ballottaggio in attacco tra Keita e Pereiro per affiancare Joao Pedro.

Come vedere Udinese-Cagliari in diretta tv e in streaming

Udinese-Cagliari, in programma domenica alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sfida salvezza che mette punti pesanti in palio per entrambe, anche se rispetto al Cagliari l’Udinese sta decisamente meglio. Sia a livello di classifica che di risultati. Difficile ipotizzare un colpaccio degli ospiti, ma Mazzarri pretenderà sicuramente una reazione dopo le tre batoste di fila e non è da escludere che i sardi riescano quantomeno ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Pussetto, Beto.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Goldaniga; Bellanova, Deiola, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Pereiro, Joao Pedro.

Udinese-Cagliari: chi vince?

  • Pareggio (60%, 56 Votes)
  • Udinese (27%, 25 Votes)
  • Cagliari (13%, 12 Votes)

Total Voters: 93

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy