Sampdoria-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Roma è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – ROMA | domenica ore 18:00

Una doppietta di Tammy Abraham (quindicesimo gol in campionato per l’attaccante inglese) e una punizione di rara bellezza di capitan Pellegrini due settimane fa hanno regalato a José Mourinho e ai tifosi giallorossi quella che finora è la gioia più bella della stagione 2021-22.

Sampdoria-Roma
Lorenzo Pellegrini esulta con i compagni dopo il gol nel derby ©️LaPresse

Lazio travolta 3-0 nel derby capitolino – tutti i gol segnati nel primo tempo – e nono risultato utile consecutivo per la Roma, che dalla rocambolesca sconfitta con la Juventus ad inizio gennaio ha perso solamente in Coppa Italia contro l’Inter. Lo strepitoso successo nella stracittadina rischia di diventare un trampolino verso un finale che può ancora dare soddisfazioni e rendere meno amara un’annata che era iniziata con ben altre prospettive. L’allenatore portoghese è infatti in lotta su due fronti: in campionato è in piena corsa per il quinto posto insieme ad Atalanta e Lazio – in questo momento a pari punti con i nerazzurri di Gasperini, che hanno però una partita in meno – mentre sul fronte europeo dovrà vedersela con i norvegesi del Bodo/Glimt (sì, ancora loro) nei quarti di finale di Conference League. Giovedì prossimo l’andata nel circolo polare artico dove lo scorso ottobre Pellegrini e compagni scrissero una delle pagine più nere della storia giallorossa, rimediando un clamoroso 6-1. Prima, tuttavia, c’è l’ostica trasferta di Genova con la Sampdoria.

La squadra di Marco Giampaolo nell’ultima giornata pre-sosta aveva scacciato i fantasmi battendo 2-0 il Venezia in trasferta grazie ad una doppietta di Caputo. Per i blucerchiati un’importante boccata d’ossigeno, considerato che erano reduci da tre sconfitte di fila che li avevano avvicinati pericolosamente alla zona retrocessione.

Sampdoria-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Roma
©️LaPresse

Giampaolo potrebbe confermare grossomodo l’undici di Venezia, con la coppia Sabiri-Sensi alle spalle dell’unica punta Caputo, in vantaggio nel ballottaggio con Quagliarella. L’unica novità sarà verosimilmente a centrocampo, dove Ekdal non è al meglio e dovrebbe essere rimpiazzato da Rincon. In difesa è duello tra Yoshida e Ferrari, ma alla fine verrà proferito il centrale nipponico. Dall’altro lato, Mourinho rinuncerà quasi sicuramente a Zaniolo, alle prese con un problema muscolare dopo la convocazione in Nazionale. Il tandem d’attacco sarà dunque formato da Abraham e Mkhitaryan, con Pellegrini che arretrerà di qualche metro. Assente Veretout, mentre sulla fascia sinistra si va verso la riconferma di Zalewski, preferito a Vina e Maitland-Niles.

Come vedere Sampdoria-Roma in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Roma, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

In Serie A la Roma va a segno da quattordici gare consecutive e nella trasferta di Genova non farà eccezione. Probabile anche un gol della Sampdoria, che può permettersi di “aspettare” i giallorossi e provare a colpirli in contropiede. La squadra di Mourinho resta in ogni caso leggermente favorita, sfruttando l’entusiasmo del successo nel derby.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Abraham.

Sampdoria-Roma: chi vince?

  • Roma (64%, 89 Votes)
  • Pareggio (28%, 39 Votes)
  • Sampdoria (9%, 12 Votes)

Total Voters: 140

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy