Saint Etienne-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming e pronostici

Saint Etienne-Marsiglia è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica: diretta tv, streaming e pronostici.

SAINT ETIENNE – MARSIGLIA | sabato ore 21:00

AGGIORNAMENTO. A causa di una fitta nevicata, la partita tra il Saint Etienne e il Marsiglia – originariamente in programma sabato alle ore 21:00 – è stata rinviata a domenica.

La Champions League 2021-2022 sta ormai entrando nelle fasi decisive. Nella prossima edizione, anche il Marsiglia potrebbe essere protagonista: attualmente situato nelle zone alte della classifica di Ligue 1, è in piena corsa per l’accesso alla più prestigiosa competizione calcistica europea per club.

Saliba © LaPresse

La formazione allenata da Jorge Sampaoli, peraltro, non si sta limitando a disputare un ottimo campionato: è tra le favorite per la conquista della Conference League, manifestazione in cui sfiderà il PAOK Salonicco nei quarti di finale.

Il gioco propositivo del tecnico argentino esalta le caratteristiche degli elementi di maggior talento, che sono già stati capaci di brillare in numerose circostanze e proveranno a mettersi ulteriormente in mostra in questo weekend.

La situazione del Saint Etienne e le previsioni sul match

Camara © LaPresse

Il Saint Etienne ha una bacheca piena di trofei ed è tuttora il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai, però, è lontanissimo dai fasti di un tempo. Nello scorso mese di dicembre, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il breve interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz, che sta faticosamente tentando di risollevare le sorti di una squadra gloriosa. Nonostante abbiano recentemente fatto registrare qualche progresso, i Verts sono tuttora terzultimi in Ligue 1 e dovranno continuare a lottare duramente per cercare di evitare la retrocessione in seconda serie.

Allo Stade Geoffroy Guichard, i padroni di casa potrebbero quantomeno rendersi pericolosi in alcuni momenti del match, approfittando di eventuali disattenzioni degli ospiti, votati all’attacco e non sempre solidissimi sotto il profilo difensivo. Per larghi tratti, comunque, il Saint Etienne rischierà seriamente di essere messo in difficoltà dai propri avversari, le cui possibilità di costruire un buon numero di occasioni da gol e di alimentare ulteriormente ambizioni importanti appaiono elevate.

Come vedere Saint Etienne-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Saint Etienne-Marsiglia è in programma domenica. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Marsiglia conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Marsiglia

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Bernardoni; Mangala, Moukoudi, Nade; Thioub, Camara, Aouchiche, Kolodziejczak; Boudebouz; Nordin, Bouanga.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Kamara, Caleta-Car; Lirola, Rongier, Guendouzi, Harit; Gerson, Payet; Bakambu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy