Juventus-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Inter è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – INTER | domenica ore 20:45

Com’è lontana quella sera di gennaio, con l’Inter che guidava saldamente la classifica della Serie A in seguito ad un filotto di otto vittorie consecutive e si regalava una notte speciale vincendo la Supercoppa Italiana nella gara secca di San Siro contro la Juventus. Sembrano passati anni da quella partita risolta da Alexis Sanchez all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare ed invece non sono trascorsi neanche tre mesi.

Juventus-Inter
Marcelo Brozovic ©️LaPresse

Nerazzurri e bianconeri in quel momento vivevano su due pianeti diversi e adesso si ritrovano separati da un solo punto, con la squadra di Massimiliano Allegri che aggiudicandosi lo scontro diretto potrebbe addirittura superare quella di Simone Inzaghi, sorpasso ritenuto impensabile fino a qualche settimana fa. Un crollo verticale, quello dei campioni d’Italia, spiegato dai sette punti conquistati nelle ultime sette giornate di campionato. L’ennesima prestazione sottotono è stata quella con la Fiorentina, con l’Inter quasi costretta ad accontentarsi di un pareggio che l’ha spedita a -6 dal Milan e dalla vetta, malgrado ci sia da recuperare la partita con il Bologna. Quello del secondo scudetto di fila è un sogno che rischia di restare chiuso nel cassetto, a meno che i nerazzurri non riescano a ritrovare lo smalto dello scorso autunno, quando i risultati arrivavano soprattutto attraverso il gioco. Al contrario, oggi l’Inter appare spenta, involuta e visibilmente a corto di fiato.

Inzaghi confida negli eventuali effetti benefici della sosta e in una reazione emotiva da parte dei suoi in un match che è a tutti gli effetti un crocevia della stagione. Umore diametralmente opposto quello dei bianconeri, che arrivano al derby d’Italia sull’onda di una striscia positiva che in campionato dura da novembre e che quindici giorni fa è proseguita con il 2-0 alla Salernitana, in cui sono andati a segno sia Dybala che Vlahovic.

Juventus-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Inter
Dybala e Vlahovic ©️LaPresse

Comincia a svuotarsi l’infermeria bianconera: di nuovo arruolabili Zakaria e Alex Sandro, che dovrebbero partire dal 1′ nella sfida dell’Allianz Stadium. Stanno meglio anche Chiellini e Bonucci: ci sono buone possibilità di vedere in campo il primo, pronto a ricomporre la coppia con de Ligt. Sulla fascia sinistra ballottaggio tra il brasiliano e De Sciglio, mentre a centrocampo giocheranno verosimilmente lo svizzero ex Borussia Monchengladbach, Locatelli e Rabiot. Allegri in conferenza stampa ha confermato la presenza di Dybala: l’argentino duetterà con Vlahovic, in una probabile staffetta con Morata.

Per quanto riguarda l’Inter, Inzaghi recupera Brozovic ma non de Vrij: D’Ambrosio prenderà il posto dell’olandese. Lautaro Martinez si è negativizzato e dovrebbe cominciare dall’inizio a fianco di Dzeko. A sinistra, infine, è duello tra Perisic e Gosens.

Come vedere Juventus-Inter in diretta tv e in streaming

Juventus-Inter, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Ultimo scontro diretto tra le prime quattro del campionato: la Juventus finora non se n’è aggiudicato nessuno, anche se ci arriva decisamente meglio rispetto all’Inter. Nei due precedenti stagionali sono andate a segno entrambe e con ogni probabilità sarà così anche stavolta, coi bianconeri che dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta. Un pareggio non è da escludere, in una gara da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

Juventus-Inter: chi vince?

  • Juventus (39%, 101 Votes)
  • Pareggio (32%, 84 Votes)
  • Inter (29%, 75 Votes)

Total Voters: 260

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy