Fiorentina-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Empoli è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – EMPOLI | domenica ore 12:30

La domenica di Serie A si apre con il derby toscano tra la Fiorentina e l’Empoli, un lunch match che gli uomini di Vincenzo Italiano non possono sbagliare se vogliono restare attaccati al treno dell’Europa. Nonostante un rendimento poco costante e la perdita del cannoniere Vlahovic, passato a gennaio alla Juventus, la Viola è tuttora in corsa per finire tra le prime sette e tornare a giocare una competizione continentale dopo cinque anni.

Fiorentina-Empoli
Lucas Torreira ©️LaPresse

A meno di due mesi dalla fine del campionato, la Fiorentina staziona infatti all’ottavo posto. Ha due punti in meno della Lazio e deve recuperarne quattro sull’accoppiata formata da Roma e Atalanta ma rispetto alle due romane ha ancora il “bonus” del recupero con l’Udinese, gara rinviata a gennaio per Covid e programmata per fine aprile. Potenzialmente potrebbe ambire addirittura alla quinta posizione, tuttavia rispetto alle concorrenti ha davanti un calendario più complicato (dovrà affrontare Milan e Napoli in trasferta, oltre alla Juventus nell’ultima giornata). Prima della sosta aveva messo paura all’Inter (1-1 a San Siro con Ikoné che ha avuto la palla del possibile 1-2 al 90′) ma sta facendo i conti con un problema offensivo. Piatek sembra aver esaurito la sua vena e la squadra non segna più di un gol da cinque turni, oltre alla scarsa incisività degli esterni in fase realizzativa.

Italiano potrebbe lanciare il brasiliano Cabral contro un Empoli che continua a mancare l’appuntamento con la vittoria. Da dicembre gli azzurri alternano pareggi e sconfitte e due settimane fa è stato il Verona a negare il primo successo dopo quasi quattro mesi alla truppa di Aurelio Andreazzoli. Che, in ogni caso, ha già ipotecato la salvezza da tempo.

Fiorentina-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Fiorentina-Empoli
La gioia di Di Francesco dopo il gol contro il Verona ©️LaPresse

Occasione per Cabral, che dovrebbe partire dal 1′ dopo aver giocato con il contagocce nelle ultime settimane. L’ex centravanti del Basilea rimpiazzerà l’infortunato Piatek, che con la sua Polonia ha rimediato una brutta contusione al tendine d’Achille e probabilmente entrerà solo a gara in corso. Improbabile anche la presenza di Bonaventura a centrocampo: con Castrovilli e Torreira ci sarà uno tra Maleh e Duncan. Sugli esterni, invece, spazio a Gonzalez e Ikoné. Novità nella difesa empolese: si rivedranno Stojanovic e Cacace, quest’ultimo al posto dello squalificato Parisi. Dietro alla prima punta Pinamonti giocheranno Bajrami e Di Francesco, con l’ex Sassuolo tornato al gol contro il Verona.

Come vedere Fiorentina-Empoli in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Empoli è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Empoli anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Empoli si aggiudicò a sorpresa l’andata e più in generale è spesso risultato indigesto ai viola negli ultimi anni (quattro successi negli ultimi sei scontri). Ma stavolta rispetto ai “cugini” la Fiorentina può contare sulle maggiori motivazioni, che alla fine dovrebbero fare la differenza in una gara che ad ogni modo si preannuncia combattuta e allo stesso tempo da meno di quattro gol complessivi, visto l’appannamento dei due attacchi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikoné, Cabral, Gonzalez.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.

In Fiorentina-Empoli le reti complessive saranno meno di quattro?

  • (79%, 76 Votes)
  • No (21%, 20 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy