Atalanta-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Napoli è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – NAPOLI | domenica ore 15:00

Se il Napoli ha ancora concrete chance di riportare il tricolore all’ombra del Vesuvio dopo oltre trent’anni dall’ultima volta, lo deve principalmente a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è salito in cattedra nelle due partite contro Verona e Udinese e si è confermato ancora una volta un valore aggiunto per la squadra di Luciano Spalletti. Quattro gol complessivi contro scaligeri e friulani, due doppiette pesantissime e decisive per restare in scia al Milan capolista, che ha sempre tre punti in più rispetto ai partenopei.

Atalanta-Napoli
Lorenzo Insigne ©️LaPresse

Ecco perché l’allenatore toscano ha gioito a metà due settimane fa al termine della sfida contro i bianconeri di Cioffi: nei minuti di recupero, con i tre punti ormai in ghiaccio, Osimhen ha ricevuto un giallo per fallo di mano che gli costringerà a saltare un appuntamento cruciale come quello con l’Atalanta. Affrontare gli orobici senza il suo goleador nonché assoluto trascinatore nell’ultimo mese di campionato non sarà facile per il Napoli, con Spalletti che sarà costretto a rivedere pure l’assetto difensivo alla luce delle assenze di due titolari come Rrahmani e Di Lorenzo. Non un buon segnale, visto che gli azzurri non riescono a tenere la porta inviolata dal match del 6 febbraio con il Venezia. La formazione di Gian Piero Gasperini si è riscoperta invece più solida e nelle ultime tre partite (Genoa, Bayer Leverkusen e Bologna) ha fatto registrare ben tre clean sheet. In Emilia l’ha risolta nel finale l’ex rifugiato Cissé, una rete importantissima che ha permesso ai nerazzurri di tenere il passo della Roma nella corsa al quinto posto.

Atalanta-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Napoli
Moustapha Cissé ©️LaPresse

Zapata continua il suo percorso di recupero ma ancora non può tornare a disposizione di Gasperini. Che contro il Napoli potrebbe far ruotare qualche giocatore in vista dell’imminente andata dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia. Riecco Miranchuk e Boga tra i convocati, ma sono tanti i dubbi per il tecnico piemontese, che sulla trequarti dovrebbe optare per Koopmeiners e Malinovskyi. Napoli incerottato, come abbiamo già detto in precedenza: a guidare l’attacco sarà Mertens, allarme rientrato invece per Zielinski, tornato acciaccato dalla nazionale. In difesa chance per Malcuit e Juan Jesus.

Come vedere Atalanta-Napoli in diretta tv e in streaming

Atalanta-Napoli, in programma domenica alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Atalanta, che ha sempre vinto negli ultimi tre scontri diretti con i partenopei, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, sfruttando anche le pesanti assenze con cui deve fare i conti Spalletti. Non è da escludere che entrambe segnino almeno un gol per parte in un match dall’enorme peso specifico e che potrebbe decidere le sorti delle due squadre.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Kooopmeiners, Malinovskyi; Muriel.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Atalanta-Napoli: chi vince?

  • Pareggio (42%, 69 Votes)
  • Atalanta (30%, 49 Votes)
  • Napoli (28%, 47 Votes)

Total Voters: 165

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy