Salernitana-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Torino è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – TORINO | sabato ore 20:45

Davide Nicola chiede strada al suo recente passato, il Torino, in quella che con ogni probabilità è una delle residue occasioni per poter continuare a credere nella salvezza. In effetti sembra esserci ancora un barlume di speranza per la Salernitana, rappresentato dalle due partite che la squadra granata dovrà recuperare tra qualche settimana contro Udinese e Venezia. Una doppia sfida da vincere ad ogni costo, visto che al momento sono addirittura nove i punti che separano i campani dalla quartultima posizione.

Salernitana-Torino
Simone Verdi ©️LaPresse

Per evitare l’immediata retrocessione servirà un miracolo sportivo ancor più clamoroso di quello che al tecnico piemontese riuscì nella stagione 2016-17 alla guida del Crotone. Era stato un segnale importante quello dei quattro pareggi di fila, tra cui il 2-2 con il Milan davanti al proprio pubblico, ma la situazione della Salernitana è così disperata che dividersi la posta in palio non può più bastare. Non ha aiutato neanche il calendario: nel loro momento migliore Djuric e compagni hanno dovuto affrontare due big in lotta per lo scudetto come Inter e Juventus, per giunta in trasferta. Due match in cui sono venuti fuori tutti i limiti difensivi dei granata, di gran lunga i più fragili del campionato con 65 gol subiti in 28 giornate. La Salernitana potrebbe approfittare di un Torino che dallo scorso 15 gennaio ha ormai dimenticato come si vince.

Quattro pareggi e altrettante sconfitte per gli uomini di Ivan Juric da quel successo in trasferta contro la Sampdoria che sembrava proiettare il Toro verso l’Europa. Ora c’è il rischio che mancanza di motivazioni possa giocare brutti scherzi, come dimostra la sconfitta di due settimane fa contro un Genoa (1-0) che non vinceva da settembre.

Salernitana-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Torino
Rolando Mandragora ©️LaPresse

Nicola potrebbe riproporre l’assetto spregiudicato ammirato nelle ultime partite, con Bonazzoli, Kastanos e Verdi – quest’ultimo pronto a tornare titolare dopo la panchina di Torino – alle spalle dell’unica punta Djuric. Panchina, invece, per Ribery, che verosimilmente subentrerà a gara in corso. In mediana, di fianco a Lassana Coulibaly, agirà Ederson. Assenti, invece, Perotti (non tornerà prima di fine aprile), Mousset e Strandberg. Nel Torino non ci saranno gli infortunati Djidji, Sanabria e Pellegri, mentre Juric potrà contare su Brekalo, guarito dal Covid-19. In difesa chance per Izzo, dietro a Belotti infine agiranno il croato ex Wolfsburg e Pjaca.

Come vedere Salernitana-Torino in diretta tv e in streaming

Salernitana-Torino è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Arechi” di Salerno e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Salernitana-Torino anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Contro la difesa più battuta della Serie A, quella della Salernitana, potrebbe sbloccarsi l’attacco del Torino, che fuori casa ha fatto registrare numeri disastrosi. Dall’altro lato, però, i campani non possono pensare di giocare di rimessa visto che un punto servirebbe a poco. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte nella sfida dell’Arechi.

Le probabili formazioni di Salernitana-Torino

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Ederson, L. Coulibaly; Kastanos, Bonazzoli, Verdi; Djuric.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Belotti.

Salernitana-Torino: chi vince?

  • Torino (49%, 60 Votes)
  • Pareggio (26%, 32 Votes)
  • Salernitana (25%, 30 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy