Leeds-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Southampton è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Nelle ultime due giornate il Leeds ha fatto un importante passo verso la salvezza, fino a qualche settimana fa tutt’altro che scontata. Archiviato l’esordio deludente, sono arrivate le prime gioie per il nuovo allenatore Jesse Marsch, che dallo scorso febbraio ha assunto la guida tecnica dei Whites in seguito alla dolorosa separazione da Marcelo Bielsa, esonerato dopo le due pesantissime sconfitte (6-0 e 0-4) con Liverpool e Tottenham.

Leeds-Southampton
Jack Harrison ©️Ansafoto

Marsch non è riuscito a riassettare la difesa, che rimane quella più perforata della Premier League con 67 reti subite, ma la sua rivoluzione è partita dall’attacco, tornato a battere colpi contro Norwich (2-1) e Wolverhampton (2-3) e mettendo fine ad un digiuno che durava da quattro partite. Leeds ora a sette punti dal terzultimo posto, sebbene il Watford abbia una partita in meno rispetto a Raphinha e compagni. Che non possono permettersi di rallentare se l’obiettivo è quello di evitare un finale di stagione al cardiopalma. Sempre affollata, intanto, l’infermeria: nella sfida di sabato contro il Southampton l’ex tecnico di Salisburgo e Lipsia dovrà fare di nuovo a meno di titolari come Bamford, Junior Firpo e Roberts ed è in forte dubbio anche il portiere Meslier.

E se il Leeds è tornato recentemente a sorridere, non si può dire lo stesso dei Saints, crollati inspiegabilmente nelle ultime tre partite. Aston Villa, Newcastle e Watford – tra squadre tutt’altro che irresistibili – hanno riportato sulla terra gli uomini di Ralph Hasenhuttl, che nel nuovo anno avevano quasi un ritmo da Europa. Serie negativa proseguita anche in FA Cup con la sconfitta interna per 1-4 contro il Manchester City.

Come vedere Leeds-Southampton in diretta tv e in streaming

Leeds-Southampton
©️LaPresse

La gara tra Leeds e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Avrà fatto bene la pausa al Southampton? In ogni caso per i Saints non sarà semplice affrontare un Leeds in ripresa e affamato di punti salvezza. Meglio volgere lo sguardo ai gol: in questo match saranno con ogni probabilità almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Leeds-Southampton

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Dallas; Phillips, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Broja, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy