Chelsea-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Brentford è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – BRENTFORD | sabato ore 16:00

L’incertezza che continua a regnare sovrana riguardo al futuro societario del Chelsea non ha scalfito minimamente gli uomini di Thomas Tuchel. Che, al contrario, sembra si siano ancora più compattati, quasi come se a Stamford Bridge ci fosse in questo momento una sorta di “cappa protettiva” che fa filtrare poco o nulla. A confermarlo sono i risultati: dal 23 gennaio – ben prima che l’ex proprietario Roman Abramovich annunciasse le dimissioni e venisse poi sanzionato dal governo britannico – i Blues non fanno altro che vincere.

Chelsea-Brentford
Timo Werner ©️LaPresse

L’unica volta in cui non sono riusciti a farlo è stato nella finale di League Cup contro il Liverpool, persa dopo un’interminabile sequenza di calci di rigore. Prima della sosta, invece, i campioni d’Europa e del mondo in carica si erano imposti 2-0 sul Middlesbrough centrando la semifinale di FA Cup e restando così ancora in corsa su tutti e tre i fronti. Per quanto riguarda il campionato in realtà non gli rimane che “difendere” il terzo posto, visto che la lotta per il titolo riguarda ormai esclusivamente Manchester City e Liverpool. Cospicuo anche il vantaggio sulla quinta – ci sono ben otto punti fra il Chelsea e il Tottenham – e il posto Champions non dovrebbe essere in discussione. Ad ogni modo, prima di concentrarsi sull’imminente sfida di coppa con il Real Madrid, Tuchel cercherà la sesta vittoria consecutiva in Premier League. Magari preservando qualche titolare in vista di mercoledì.

Lo attende il derby con il Brentford, avviato verso una salvezza tutto sommato tranquilla. Le Bees hanno raggiunto quita 30 punti ma non possono ancora dirsi tranquille. Alle due vittorie di fila contro Norwich e Burnley è seguita una sconfitta di misura (2-1) con il Leicester ma il tecnico biancorosso Thomas Frank può contare sull’uomo del momento, Christian Eriksen, decisivo nell’ultimo fine settimana anche con la sua nazionale.

Come vedere Chelsea-Brentford in diretta tv e in streaming

Norwich-Brentford
Christian Eriksen ©️Ansafoto

La gara tra Chelsea e Brentford, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si tratta di quel tipo di partite che il Chelsea non sbaglia quasi mai e nelle quali, solitamente, riesce a tenere anche la porta inviolata. Probabile vittoria Blues in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Chelsea-Brentford

CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger, Sarr; Kanté, Jorginho, Mount; Ziyech, Havertz, Werner.
BRENTFORD (4-5-1): Raya; Ajer, Jansson, Pinnock, Henry; Mbeumo, Eriksen, Norgaard, Janelt, Wissa; Toney.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy