Borussia Monchengladbach-Mainz, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Mainz è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – MAINZ | domenica ore 17:30

Era dallo scorso ottobre che il Borussia Monchengladbach non vinceva due partite di fila. Gli uomini di Adi Hutter ci sono riusciti nelle ultime due gare prima della sosta per le nazionali, ottenendo un doppio successo preziosissimo contro Hertha Berlino e Bochum (quest’ultima a tavolino per via della lattina di birra che ha colpito un guardalinee), in sostanza due scontri diretti. Sì, perché in quest’annata complicata i Fohlen si sono ritrovati a ballare pericolosamente sulla zona rossa.

Borussia Monchengladbach-Mainz
Yann Sommer ©️Ansafoto

Che adesso però si è di nuovo allontanata: sono sette i punti che separano il Gladbach dalla terzultima posizione, quella che “spedisce” al playout promozione/retrocessione con la terza classificata della Zweite Liga. Hutter ha chiesto un ultimo sforzo a quei giocatori che molto probabilmente saluteranno in estate, come l’attaccante Plea – tre gol nelle ultime tre partite per il francese – oppure il difensore Ginter, tra i principali protagonisti nei due clean sheet che hanno permesso al portiere Sommer di tenere la porta inviolata per la prima volta dopo mesi. Si profila interessante lo scontro con il Mainz, che attualmente ha quattro punti in più del Borussia ma può ancora coltivare il sogno di centrare l’Europa. La squadra di Bo Svensson si è rilanciata prepotentemente nell’ultima sfida con l’Arminia Bielefeld, travolto 4-0 e si è riportata a -3 dal settimo posto che può valere la Conference League.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Mainz in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Mainz
©️Ansafoto

Borussia Monchengladbach-Mainz è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport HD (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si può dare fiducia al Borussia Monchengladbach, che ha sorpreso nelle ultime due giornate e potrebbe evitare la sconfitta contro un Mainz in cerca di punti per l’Europa. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Mainz

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Lainer, Kramer, Kone, Bensebaini; Plea, Neuhaus; Embolo.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Martin; Lee; Onisiwo, Burkardt.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy