Union Berlino-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Colonia è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – COLONIA | venerdì ore 20:30

La Bundesliga è il primo torneo a ripartire dopo due intense settimane di sosta per gli impegni delle nazionali. E lo fa con un interessante scontro diretto con vista sull’Europa tra Union Berlino e Colonia. Entrambe hanno ancora a disposizione sette partite per poter rientrare tra le prime sei. Senza dimenticare, però, l’importanza del settimo posto.

Union Berlino-Colonia
Rani Khedira ©️Ansafoto

Un “salvagente” che potrebbe valere la qualificazione alla Conference League se ad aggiudicarsi la Coppa di Germania (l’Union Berlino è una delle quattro semifinaliste) sarà una squadra che occupa già uno slot che garantisce la partecipazione alle coppe europee. La coppa nazionale è in effetti una delle poche fonti di soddisfazione per gli uomini di Urs Fischer nell’ultimo periodo. L’Union, infatti, non se la passa affatto bene in Bundesliga, avendo vinto solamente una delle ultime sette partite. La vittoria contro il Mainz, a fine febbraio, sembrava avesse riportato il sereno nello spogliatoio dei capitolini ma da quel momento la formazione berlinese ha raccolto a malapena un punto tra Wolfsburg, Stoccarda e Bayern Monaco. Prima della sosta l’Union Berlino non era riuscito a contenere la furia dei bavaresi, che all’Allianz Arena gli avevano rifilato un sonoro 4-0.

Ha due punti in più invece il Colonia, la grande sorpresa di questa stagione. Seppur incostante a livello di risultati, la squadra guidata da Steffen Baumgart è stata capace nelle ultime due giornate di strappare ben quattro punti nelle sfide con Bayer Leverkusen (0-1) e Borussia Dortmund (1-1), rispettivamente seconda e terza forza del torneo.

Come vedere Union Berlino-Colonia in diretta tv e streaming

Union Berlino-Colonia
©️Ansafoto

Union Berlino-Colonia è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Union Berlino non sta brillando ma nelle partite casalinghe vanta in ogni caso un buon record e, rigenerato dalla sosta, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche contro il Colonia. Le reti complessive potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Colonia

UNION BERLINO (3-1-4-2): Luthe; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Khedira; Ryerson, Haraguchi, Prömel, Gießelmann; Becker, Awoniyi.
COLONIA (4-1-3-2): Schwäbe; Ehizibue, Kilian, Hübers, Hector; Özcan; Thielmann, Uth, Kainz; Andersson, Modeste.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy