I pronostici di mercoledì 30 marzo | Qualificazione ai Mondiali, Serie C

I pronostici di mercoledì 30 marzo, oggi ci sarà l’ultimo capitolo delle partite di qualificazione ai Mondiali. Stanotte si gioca infatti per la zona CONCACAF. Già sicuro della qualificazione è il Canada che continuerà a festeggiare il ritorno ai Mondiali dopo 36 anni di assenza affrontando il Panama ormai fuori dai giochi.

In realtà non ci dovrebbero essere sorprese, pare già tutto deciso: Stati Uniti e Messico, attualmente seconde in classifica, hanno già il pass virtuale per il Qatar. Oltre ai tre punti di vantaggio sulla quarta, il Costa Rica, statunitensi e messicani hanno anche la differenza reti (decisiva in caso di arrivo a pari punti) a loro favore: rispettivamente +13 e +7 contro i +3 di Costa Rica.

La partita più importante dell’ultima giornata si giocherà proprio tra Costa Rica e Stati Uniti, dove la nazionale a stelle e strisce potrebbe permettersi anche una sconfitta con meno di 6 reti di scarto e ugualmente andare ai Mondiali. Il vantaggio di gol del Messico è pure rassicurante (+4), ma scendendo in campo davanti al proprio pubblico all’Azteca, contro El Salvador, già eliminato, dovrebbe centrare i tre punti e fare doppia festa.

Pronostici
Il Canada esulta dopo un gol ©️LaPresse

Altri pronostici

Il Costa Rica a meno di clamorose sorprese finirà quarto in classifica e giocherà lo spareggio contro la vincente del mini torneo dell’Oceania che verrà deciso oggi alla fine dell’incontro tra Isole Salomone e Nuova Zelanda con gli All Whites nettamente favoriti.

Si gioca anche in Serie C, dove il Palermo punta al quinto posto in classifica battendo il Taranto senza vittorie negli ultimi 11 turni e a riposo forzato nello scorso turno per l’alto numero di calciatori positivi al Covid. La situazione è rientrata anche se il numero di indisponibili potrebbe restare alto. Gol possibili invece nell’altro recupero tra Picerno e Campobasso.

Pronostici: Vincenti

• Palermo (in Palermo-Taranto, Serie C, ore 14:30)
• Nuova Zelanda (in Isole Salomone-Nuova Zelanda, Qualificazione ai Mondiali, ore 19:00)
• Stati Uniti o pareggio (in Costa Rica-Stati Uniti, Qualificazione ai Mondiali, ore 03:05)
• Messico (in Messico-El Salvador, Qualificazione ai Mondiali, ore 03:05)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Flamengo-Fluminense, Campionato Carioca – Brasile, ore 02:40
• Messico-El Salvador, Qualificazione ai Mondiali, ore 03:05
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Picerno-Campobasso, Serie C, ore 18:00
• Panama-Canada, Qualificazione ai Mondiali, ore 03:05

Il “clamoroso”

Pareggio (in Sao Paulo-Palmeiras, Campionato Paulista – Brasile, ore 02:40)
Impostazioni privacy