Lione-Juventus, Champions League femminile: tv, formazioni, pronostici

Lione-Juventus è la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League femminile. Si riparte dal 2-1 dell’andata: streaming gratis, pronostici

LIONE – JUVENTUS | giovedì ore 21:00

Contro ogni pronostico. Nemmeno il più ottimista dei tifosi della Juventus avrebbe mai potuto immaginare che la squadra bianconera, all’andata, potesse avere la meglio sul Lione che di Champions League nella propria storia ne ha vinte sette. Eppure, la squadra allenata da Montemurro è riuscita nell’impresa, portando a casa un risultato storico grazie alla rete di Agnese Bonfantini. Adesso però c’è da difendere con le unghie e con i denti il 2-1 dell’Allianz Stadium contro un Lione voglia di uscire dalla manifestazione proprio non ne ha. Ma la squadra bianconera, già contro il Chelsea in trasferta, ha dimostrato di possedere quelle qualità difensive che servono in partite come questa.

Lione-Juventus
Agnese Bonfantini, ha deciso la partita d’andata ©️LaPresse

Mettiamo le cose in chiaro: sarà tutt’altro che semplice riuscire ad arrivare in semifinale contro una squadra abituata a giocare questo tipo di partite. Il Lione inoltre è stato costruito per vincere ancora e una debacle così prematura sarebbe un proprio fallimento per le francesi. Che però hanno dimostrato di non essere imbattibili, con alcune disattenzioni difensive che nella gara di Torino hanno fatto la differenza. Ci sarà da sudare per la Juve. Ma l’impresa potrebbe essere davvero dietro l’angolo. Inoltre, la testa, è solamente alla Coppa per la squadra di Montemurro visto che in campionato dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’Inter il quinto scudetto di fila si è avvicinato alla grande.

Lione-Juventus, dove vederla in diretta tv e in streaming gratis

Martina Rosucci ©️LaPresse

La partita Lione-Juventus, valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League femminile, è in programma, giovedì 31 marzo alle 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa da Dazn, che ha i diritti per la massima competizione europea al femminile.

Ma c’è senza dubbio una grande novità: la partita della Juventus femminile, così come quelle della Champions, saranno trasmesse anche da Youtube, per decisione della Uefa, per dare maggiore visibilità alla manifestazione. Si potrà quindi seguire anche sul canale ufficiale Youtube di Dazn. 

Il pronostico

La Juventus ha dimostrato di avere le qualità per riuscire nell’impresa. Non solo tecniche ma anche mentali, visto che la vittoria di Torino è arrivata ribaltando il vantaggio iniziale del Lione. E allora si può realmente sognare. Le possibilità che questa partita possa finire in pareggio sono tante. E la Juve si prenderebbe una semifinale che definire storica non renderebbe nemmeno l’idea dell’impresa.

Le probabili formazioni di Lione-Juventus

LIONE (3-5-2):Bouhaddi; Buchanan, Renard, Mbock Bathy; Horan, Egurrola, Macario, Henry, Bacha; Cascarino, Malard.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Gama, Sembrant, Boattin; Rosucci, Pedersen, Grosso; Cernoia, Girelli, Hurtig.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy