Alessandria-Spal, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Alessandria-Spal è una partita della trentaduesima giornata di Serie B: diretta tv, probabili formazioni e pronostici

ALESSANDRIA – SPAL | sabato ore 14:00

Una sfida salvezza che mette in palio dei punti pesantissimi. Sia per l’Alessandria che per la Spal, risucchiata dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro la Cremonese in una zona di classifica assai pericolosa. E i padroni di casa hanno un’occasione importante: quella di avvicinare in maniera sensibile una possibile salvezza diretta che comunque appare difficile, ma fin quando l’aritmetica non condannerà la squadra di Longo, la stessa ci proverà, su questo ci sono pochi dubbi.

Alessandria-Spal
Moreno Longo, tecnico dell’Alessandria ©️LaPresse

Si entra quindi nella fase finale del campionato e i punti valgono veramente doppio. Certo, l’Alessandria viene da tre sconfitte di fila pesantissime: tutte per tre a zero contro Frosinone, Monza e Ternana. Qualcosa nella fase difensiva dovrà migliorare il tecnico ligure, che ha utilizzato la sosta soprattutto per questo. Non che davanti le cose vadano meglio, c’è da dirlo, ma almeno non prendere gol potrebbe essere un buon viatico per questa parte finale della stagione. Come detto in palio ci sono davvero dei punti pesantissimi. Con la sensazione che i padroni di casa possano davvero fare il colpaccio, così come ci sono riusciti nella gara d’andata quando s’imposero a Ferrara per tre a due.

Come vedere Alessandria-Spal in diretta tv e streaming

Spal-Ascoli
©LaPresse

Alessandria-Spal è in programma sabato, 2 aprile, alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Occasione importante per l’Alessandria che ha la possibilità con una vittoria di avvicinare in maniera quasi del tutto inaspettata anche la zona salvezza diretta. Una gara che dovrebbe vedere i padroni di casa uscire vittoriosi. Ah, si tornerà con la capienza massima negli stadi, ecco perché la spinta del pubblico potrebbe anche essere un fattore in questa fase finale e caldissima di stagione.

Le probabili formazioni di Alessandria-Spal

ALESSANDRIA (3-4-3): Cerofolini; Prestia, Benedetti, Mantovani; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Milanese, Marconi, Chiarello.
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickman, Capradossi, Meccariello, Celia; Zanellato, Esposito, Pinato; D’Orazio; Latte Lath, Melchiorri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1