Spagna-Islanda, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Spagna-Islanda è un’amichevole e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

SPAGNA – ISLANDA | martedì ore 20:45

La prima uscita del 2022 della Spagna di Luis Enrique è coincisa con una vittoria, molto sofferta, contro l’Albania. È successo tutto nell’ultimo quarto d’ora, a Barcellona (che, a proposito, è tornata a ospitare una gara della Seleccion per la prima volta dopo 18 anni): la Roja, dopo essere andata in vantaggio con Ferran Torres, aveva subito la rete del momentaneo pari a cinque minuti dalla fine ma un guizzo di Dani Olmo, allo scoccare del novantesimo, ha permesso alla selezione iberica di allungare la striscia di vittorie.

Spagna-Islanda
Dani Olmo ©️LaPresse

Che adesso sono diventate tre consecutive, se consideriamo pure quelle dello scorso novembre nei match ufficiali con Grecia e Svezia che hanno consentito all’ex tecnico di Barcellona e Roma di superare gli svedesi al fotofinish nel girone e di evitare dunque i pericolosi spareggi. E di questa Spagna bisognerà inevitabilmente tenere conto nel prossimo autunno in Qatar. Luis Enrique non parte favorito ma può fare affidamento su un gruppo solido ma soprattutto giovane e talentuoso: il ricambio generazionale, insomma, sembra procedere a meraviglia. Rispetto al match con l’Albania, nell’amichevole contro l’Islanda non saranno poche le novità a livello di formazione: in porta, dopo l’esordio di Raya, tornerà il ttolare Unai Simon, mentre in difesa il commissario tecnico si affiderà all’esperienza di Jordi Alba e Azpilicueta. Davanti, ai lati di Ferran Torres riproposto in versione “falso nueve”, agiranno Dani Olmo e Yeremy Pino.

La nazionale islandese fa meno paura rispetto a qualche anno fa, quando ottenne risultati brillanti e inattesi sia agli Europei del 2016 che ai Mondiali del 2018. Bjarnason e compagni non si sono qualificati a Qatar 2022 e nell’ultimo anno e mezzo hanno battuto solo il Liechtenstein. Sabato, nell’amichevole dal sapore nordico con la Finlandia hanno mancato di nuovo l’appuntamento con il successo, pareggiando 1-1 sul campo neutro di Murcia.

Come vedere Spagna-Islanda in diretta tv e in streaming

Romania-Islanda
Un’esultanza dei giocatori islandesi ©️LaPresse

La gara amichevole tra Spagna e Islanda, in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Riazor” di La Coruna, in Spagna, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Pertanto non sarà possibile assistere al match in Italia.

Il pronostico

La vittoria della Spagna non sembra essere in discussione, nonostante il turnover deciso da Luis Enrique. Non è da escludere che gli iberici riescano a segnare almeno due gol, tenendo allo stesso tempo la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Spagna-Islanda

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Guillamón, Jordi Alba; Soler, Koke, Marcos Llorente; Dani Olmo, Ferran Torres, Yéremy Pino.
ISLANDA (4-3-3): Rúnarsson; Magnússon, Grétarsson, Bjamason, Sampsted; Helgason, Bjarnason, Pooarson; Thorsteinsson, Boovarsson, Sigurdsson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy