Olanda-Germania, amichevole: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Olanda-Germania è un’amichevole e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

OLANDA – GERMANIA | martedì ore 20:45

Amichevole di lusso tra due nazionali che vogliono a tutti i costi tornare ad essere protagoniste della scena continentale e mondiale. In Qatar, il prossimo autunno, ci saranno anche Olanda e Germania e l’obiettivo principale è dimenticare la delusione patita agli ultimi Europei, dove il cammino di entrambe si è interrotto agli ottavi di finale.

Olanda-Germania
Kai Havertz ©️LaPresse

Gli Orange per farlo hanno scelto di ripartire dal “passato”. E cioè da un tecnico che nel corso della sua chilometrica carriera si è seduto più volte su quella panchina come Louis van Gaal. L’ex allenatore di Ajax, Bayern Monaco e Barcellona sembra essere riuscito in poco tempo a far ritrovare l’identità perduta alla selezione olandese che, come al solito, può contare su diversi giovani interessanti sfornati da un vivaio costantemente prolifico come quello dei Lancieri di Amsterdam. Con lui al timone, l’Olanda non ha ancora perso una partita e, pur con qualche tentennamento, si è qualificata direttamente ai Mondiali grazie ai due punti di vantaggio sulla Turchia. Lampanti i progressi dal punto di vista del gioco: Depay e compagni segnano a ripetizione, come dimostrano i dodici gol complessivi rifilati nelle qualificazioni a Gibilterra e Turchia e i quattro, più recenti, alla Danimarca di Christian Eriksen (4-2) nell’amichevole di sabato scorso.

Ancora più arrembante la Germania, reduce da otto successi consecutivi: l’era Flick, in effetti, non poteva partire meglio. Al tecnico campione d’Europa 2020 è bastato trasferire la mentalità vincente del suo Bayern Monaco ad un gruppo che aveva bisogno di nuove motivazioni dopo la fine traumatica della gestione Low. Certo, finora i tedeschi hanno affrontato esclusivamente nazionali di seconda fascia ma il solco tracciato è quello giusto.

Come vedere Olanda-Germania in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Olanda-Germania
Virgil van Dijk ©️LaPresse

Olanda-Germania è in programma sabato alle 18:30 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Il pronostico

Un test importante per entrambe, in vista della prossime gare di Nations League di giugno ma anche, in prospettiva, dei Mondiali. Sia Olanda che Germania hanno segnato a valanga nelle ultime uscite e dunque non possiamo non aspettarci un’amichevole spettacolare e potenzialmente divertente, da almeno un gol per parte e più di due complessivi.

Le probabili formazioni di Olanda-Germania

OLANDA (4-2-3-1): Flekken; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Wijndal; Wijnaldum, de Jong; Bergwijn, Berghuis, Danjuma; Depay.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Ginter, Raum; Gundogan, Musiala; Sané, Muller, Havertz; Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy