Italia-Bosnia, qualificazioni Europei Under 21: tv, formazioni, pronostici

Italia-Bosnia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2023: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

ITALIA – BOSNIA | martedì ore 17:30

Il pareggio contro il Montenegro della scorsa settimana ha permesso alla Nazionale Under 21 di Nicolato di prendere in vetta la Svezia. Hanno una gara in meno gli azzurrini, che saranno impegnati a Trieste contro la Bosnia in una sfida che potrebbe realmente decidere la qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Non si può sbagliare, contro una squadra che è terza in classifica – con due partite in più dell’Italia – e che è distante solamente tre punti. Nella sfida d’andata Lucca e compagni si sono imposti per 2-1. Un risultato che lascia ben sperare anche per la gara odierna, un impegno che la nostra nazionale non dovrebbe sbagliare.

Italia-Bosnia
©️LaPresse

Poco spazio al turnover per Nicolato, che manderà in campo i migliori con l’attaccante del Pisa a guidare l’attacco. Spazio, alle sue spalle, a Fagioli, Rovella e Cancellieri. Sarà un’Italia che cercherà sin da subito di mettere le cose in chiaro, non c’è margine di errore come detto. Si deve obbligatoriamente vincere per prendersi il primo posto e per cercare di andare agli Europei senza passare dalla possibilità della qualificazione come migliore seconda o con gli spareggi. Insomma, gli azzurri hanno tutto da perdere da questa partita.

Come vedere Italia-Bosnia in diretta tv e streaming

Montenegro-Italia
Nicolato, tecnico dell’Under 21 ©️LaPresse

Italia-Bosnia è in programma venerdì alle 17:30. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia di Nicolato ha le qualità per prendersi vittoria e una buona fetta di qualificazione. In una gara che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive. Gli azzurri vinceranno la partita nonostante alcune assenze pesanti. Ma in campo ci andrà comunque una squadra molto competitiva.

Le probabili formazioni di Italia-Bosnia

ITALIA (4-2-3-1): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Parisi; Ricci, Esposito; Fagioli, Rovella, Cancellieri; Lucca.
BOSNIA (4-3-3): Cetkovic; Dejanovic, Barisic, Milojevic, Nikic; Begic Hasic, M. Savic; I. Savic, Lukic, Basic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy