Inghilterra-Costa d’Avorio, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Inghilterra-Costa d’Avorio è un’amichevole e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

INGHILTERRA – COSTA D’AVORIO | martedì ore 20:45

L’Inghilterra non ha alcuna intenzione di sollevare il piede dall’acceleratore, nemmeno in amichevole. La nazionale dei Tre Leoni sabato si è imposta 2-1 su una selezione rognosa e poco accomodante come la Svizzera – e noi italiani ne sappiamo qualcosa – ottenendo l’ottavo risultato utile consecutivo, striscia che tuttavia si allungherebbe di parecchio se considerassimo esclusivamente i novanta minuti regolamentari.

Inghilterra-Costa d'Avorio
Luke Shaw ©️LaPresse

In quel di Wembley non si erano messe bene le cose per gli uomini di Gareth Southgate, sotto di un gol dopo i primi venti minuti. Poi c’hanno pensato Shaw e il solito Kane (su rigore) a ribaltare gli elvetici e portare a casa la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Una prestazione non di certo brillante dal di vista del gioco espresso, ma gli inglesi hanno mostrato per l’ennesima volta solidità mentale e soprattutto carattere, quello che era mancato nella finale degli ultimi Europei contro gli Azzurri di Roberto Mancini. Promosso l’attacco – Inghilterra in gol da tredici match consecutivi – con il centravanti del Tottenham di nuovo grande protagonista: ancora cinque reti e poi Harry Kane diventerà il giocatore più prolifico di sempre con la maglia delle nazionale di calcio più antica del mondo.

Secondo test match in pochi giorni con la Costa d’Avorio, che venerdì ha sfidato un’altra big internazionale come la Francia. Subito in vantaggio con un gol dell’esterno dell’Arsenal Nicolas Pépé, gli Elefanti hanno incassato il pareggio di Giroud dopo appena tre minuti e infine la beffa del 2-1 allo scadere con il giovane talento del Monaco Tchouameni, quando ormai il pareggio sembrava scontato.

Come vedere Inghilterra-Costa d’Avorio in diretta tv e in streaming

Inghilterra-Costa d'Avorio
©️LaPresse

La gara amichevole tra Inghilterra e Costa d’Avorio, in programma martedì alle 20:45 al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Pertanto non sarà possibile assistere al match in Italia.

Il pronostico

Inghilterra leggermente favorita in un’amichevole in cui anche la Costa d’Avorio dovrebbe segnare almeno una rete, sfruttando le frequenti amnesie difensive della selezione di Southgate.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Costa d’Avorio

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pope; Walker-Peters, Mings, Maguire, Mitchell; Rice, Bellingham; Sterling, Mount, Grealish; Kane.
COSTA D’AVORIO (4-3-3): Sangaré; Aurier, Boly, Bailly, Konan; Akoukou, Seri, Kessié; Pépé, Haller, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy