Austria-Scozia, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Austria-Scozia è un’amichevole e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

AUSTRIA – SCOZIA | martedì ore 20:45

Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale a Euro 2020, sfiorando una clamorosa qualificazione ai danni dei futuri campioni dell’Italia, l’Austria ha fallito ancora una volta l’accesso alla fase finale di un campionato del mondo. Arnautovic e compagni non saranno in Qatar, proprio come gli azzurri di Mancini. Fatale, anche per la nazionale guidata da Franco Foda, il nuovo format degli spareggi: nella gara secca di Cardiff la selezione austriaca si è arresa ai padroni di casa del Galles, trovando sulla sua strada un Gareth Bale in versione deluxe.

Austria-Scozia
Marcel Sabitzer ©️LaPresse

A poco è servita la rete di Sabitzer realizzata a metà del secondo tempo. Per cancellare la delusione l’Austria tenterà di battere la Scozia nell’amichevole di Vienna, preparandosi in vista della Nations League che prenderà il via a giugno. Le due nazionali si sono affrontate spesso nell’ultimo periodo, trovandosi una di fronte all’altra anche nel girone di qualificazione ai Mondiali 2022. Gli scozzesi hanno totalizzato ben sette punti in più, oltre ad aggiudicarsi uno dei due scontri diretti: lo scorso settembre si sono imposti 1-0 nel match di Vienna (gol decisivo di Lyndon Dykes), mentre l’andata era terminata 2-2.

Gli uomini di Steve Clarke sono ancora in lizza per qualificarsi alla rassegna iridata che si disputerà in Medio Oriente tra novembre e dicembre. Avrebbero dovuto affrontare l’Ucraina in una delle semifinali playoff, ma l’incontro è stato rinviato a giugno per via del conflitto in corso. In caso dovessero superare questo primo ostacolo, si giocherebbero l’ultimo posto utile in un’entusiasmante finale tutta britannica contro il Galles.

Come vedere Austria-Scozia in diretta tv e in streaming

Moldavia-Scozia
Lyndon Dykes ©️LaPresse

La gara amichevole tra Austria e Scozia, in programma martedì alle 20:45 all’Ernst Happel Stadion di Vienna, in Austria, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Pertanto non sarà possibile assistere al match in Italia.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che la Scozia ottenga un risultato positivo in un match da almeno una rete per parte. 

Le probabili formazioni di Austria-Scozia

AUSTRIA (4-4-1-1): Bachmann; Ulmer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Kalajdzic, Lazaro, Seiwald, Weimann; Sabitzer; Arnautovic.
SCOZIA (3-4-3): Gordon; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, S. Armstrong, McGregor, Robertson; Jack, C. Adams, Christie.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1