Questa sirenetta ha fatto tanta strada nello sport: la riconosci?

La bambina in foto è diventata una delle stelle più luminose del mondo del nuoto. Ecco di chi si tratta e che cosa fa oggi.

Dire che l’acqua sia il suo elemento sarebbe estremamente banale. Ma lei è stata unica anche in questo. Non sguazza volentieri in tutte le acque. In piscina si sente perfettamente a suo agio, in mare un po’ meno. Ne ha paura, il che sembra quasi un controsenso, visto che in caso di pericolo, allenata com’è, non avrebbe certo problemi a “salvarsi”.

Federica Pellegrini
Instagram

Nuota da sempre. Da una vita. Lo ha fatto per la prima volta nel 1995 e chi la seguiva lo ha capito subito che quella non era un’atleta comunque. Quella era una sirenetta che, in quanto tale, era destinata a grandi, grandissime, cose. Aveva ragione: la bambina in questione ha fatto la storia di uno sport.

Stiamo parlando, se non fosse ancora chiaro, della Divina. Di lei, di Federica Pellegrini, la campionessa italiana plurimedagliata che tante gioie e soddisfazioni ha regalato al popolo italiano. E se sembra difficile credere che nuoti da così tanto tempo, ci sono svariate foto pronte a confermarlo.

Federica Pellegrini, da sirenetta per caso a campionessa

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Instagram)

Una, particolarmente graziosa, l’ha postata ieri su Instagram proprio lei. Uno scatto che risale a diversi anni fa e che ci dimostra che, nonostante di acqua (letteralmente) sotto i ponti ne sia passata davvero tanta, lei non è cambiata di una sola virgola.

Si vede lontano un miglio che la bambina che compare in questa fotografia è la Pellegrini. Stesso sorriso smagliante, stesse guanciotte, stessa mise di sempre. Non indossa il costume olimpionico: ha addosso un modello molto più fru-fru di quelli con cui si è tuffata in piscina in occasione delle innumerevoli gare di cui è stata protagonista, ma tant’è.

Quella bambina ha scritto la storia del nuoto italiano e nessuno la dimenticherà mai. Oggi non gareggia più. Oggi vuole essere una donna, prima ancora che un’atleta. Sta per coronare il suo sogno d’amore con il suo ex coach, Matteo Giunta, ma qualcosa ci dice che in futuro ci riserverà molte altre sorprese.

Impostazioni privacy