Portogallo-Macedonia del Nord, playoff qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Portogallo-Macedonia del Nord è un match valido per i playoff di qualificazione ai Mondiali 2022 ed è in programma martedì alle 20:45: formazioni e pronostici.

PORTOGALLO – MACEDONIA DEL NORD | martedì ore 20:45

Un’autentica favola calcistica che, nostro malgrado, ricorderemo a lungo. La “piccola” Macedonia del Nord, vittima designata nella semifinale di Palermo contro gli Azzurri di Roberto Mancini, ha appena compiuto un’impresa destinata a restare negli annali di questo sport. E che noi italiani di certo non dimenticheremo facilmente.

Portogallo-Macedonia del Nord
Aleksandar Trajkovski ©️Ansafoto

Battuti ed eliminati i campioni d’Europa in carica con un gol siglato nei minuti di recupero da Aleksandar Trajkovski, assurto al rango di eroe nazionale. Un successo clamoroso, ottenuto dalla nazionale di Blagoja Milevski dopo aver resistito all’assedio azzurro per tutti e novanta i minuti di gioco. Un miracolo sportivo che fa il paio con la vittoria del marzo 2021 in Germania. Tre punti d’oro che alla fine si sono rivelati fondamentali per lasciarsi dietro la Romania nel girone e strappare un posto negli spareggi. Ora l’insperata finale con il Portogallo. Per giunta fuori casa, a Oporto, dove i nordmacedoni saranno chiamati a gettare un altra volta il cuore oltre l’ostacolo contro una formazione che sarebbe partita favorita anche se dall’altra parte ci fosse stata l’Italia. Assisteremo con ogni probabilità ad un copione molto simile a quello del “Barbera”: CR7 e compagni all’attacco e i balcanici costantemente rintanati nella propria area di rigore nonché dietro la linea della palla.

Sulla carta i lusitani non dovrebbero faticare eccessivamente per bucare la loro difesa. Anche se il Portogallo è stato tutt’altro che impeccabile nella semifinale di giovedì scorso con la Turchia, rischiando di subire negli ultimi minuti il gol del potenziale 2-2 (errore di Burak Yilmaz dal dischetto) dopo aver dilapidato un doppio vantaggio.

Come vedere Portogallo-Macedonia del Nord in diretta tv e in streaming

Portagallo-Macedonia del Nord
Matheus Nunes ©️Ansafoto

La gara tra Portogallo e Macedonia del Nord è in programma martedì alle 20:45 all’Estadio do Dragao di Oporto, in Portogallo. In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, ma la nota emittente televisiva non ha dato informazioni a riguardo.

Portogallo-Macedonia del Nord: il pronostico

Quasi impossibile che la Macedonia del Nord compia un’altra impresa. La qualità dei palleggiatori portoghesi è tale da scardinare senza grossi problemi il “bunker” di Milevski. Le reti complessive dovrebbero essere almeno due, con Cristiano Ronaldo che verosimilmente finirà nel tabellino dei marcatori. Ci sono buone possibilità che il Portogallo termini in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo Pereira, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva, Moutinho, Bruno Fernandes; Otavio, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Elmas, Kostadinov, Bardhi; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy