Nigeria-Ghana, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Nigeria-Ghana è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 19:00: streaming, probabili formazioni e pronostici.

NIGERIA – GHANA | martedì ore 19:00

L’andata, disputata in Ghana venerdì scorso, si è conclusa con un nulla di fatto. Un deludente zero a zero che rimanda tutto al match di ritorno, in sostanza una gara secca, da dentro o fuori, in cui chi segnerà più gol si guadagnerà uno dei cinque pass che la Caf mette a disposizione per Qatar 2022. E in caso di ulteriore parità, a decidere la doppia sfida saranno prima i supplementari e poi, eventualmente, i calci di rigore.

Nigeria-Ghana
©️Ansafoto

Era lecito, in ogni caso, aspettarsi qualcosa in più dalla Nigeria, qualitativamente superiore rispetto ai ghanesi, specie a livello offensivo. Eppure il commissario tecnico Augustine Eguavoen aveva deciso di schierare una formazione votata all’attacco, potendo contare su attaccanti del calibro di Osimhen, Chukwueze e Iheanacho, tre che calcano stabilmente i grandi palcoscenici europei. Invece le Super Eagles hanno finito per soffrire l’ottimo possesso palla della selezione di Otto Addo, lontana parente di quella che nell’ultima Coppa d’Africa riuscì a fare a malapena un punto in un girone con Marocco, Gabon e Comore. Le Black Stars alla fine hanno avuto pure qualche occasione in più rispetto ai nigeriani – tra i migliori in campo il giovane Afena-Gyan della Roma – ma non essere riusciti a sfruttarle può costargli caro in vista del ritorno, visto che dovranno fare l’impresa in trasferta.

Dal canto suo, la Nigeria spera di invertire il recente trend casalingo: davanti ai suoi tifosi ha vinto solamente due volte nelle ultime nove partite, un ruolino preoccupante. Osimhen e compagni dovranno dunque dare il massimo per portare ai Mondiali la selezione biancoverde, che in caso di qualificazione eguaglierebbe il Camerun nel numero di presenze (sette) di una nazionale africana alla fase finale di un campionato del mondo.

Come vedere Nigeria-Ghana in diretta tv e streaming gratuito

Gabon-Ghana
Andre Ayew del Ghana ©️LaPresse

La partita Nigeria e Ghana, valida per le qualificazioni africane ai Mondiali 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito mola.tv. Il servizio on-demand indonesiano è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le gare della terza ed ultima fase. Match che saranno trasmessi in maniera totalmente gratuita.

Il pronostico

Sarà verosimilmente un’altra gara bloccata e da meno di tre gol complessivi, vista l’importanza della posta in palio. La Nigeria rimane favorita per la qualificazione e dovrebbe risolvere la pratica nel corso dei novanta minuti regolamentari.

Le probabili formazioni

GHANA (4-2-3-1): Uzoho; Aina, Troost-Ekong, Balogun, Bassey; Onyeka, Aribo; Lookman, Iheanacho, Dennis; Osimhen.
NIGERIA (4-3-3): Wollacott; Mensah, Amartey, Djiku, Odoi; Partey, Baba, Kudus; J. Ayew, Afena-Gyan, A. Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy