F1, Gp Arabia: Verstappen trionfa, Leclerc 2° | L’ordine d’arrivo

Formula 1, Gran Premio Arabia: Verstappen la spunta su Leclerc al termine di una gara durissima. Terzo Sainz: ecco l’ordine d’arrivo.

Si è chiuso il Gp d’Arabia, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1, che ha visto il Campione del Mondo in carica Max Verstappen mettere le ruote della sua Red Bull davanti a quelle di Charles Leclerc, al termine di una gara molto combattuta e decisa soltanto negli ultimi km. L’olandese sfrutta al meglio la Virtual Safety Car per l’uscita di scena di Ricciardo, e negli ultimi giri impone il suo ritmo: Leclerc si difende come può, ma alla fine Max piazza l’affondo decisivo. Sul gradino più basso del podio Carlos Sainz, che riesce a tenere a bada le sfuriate finali di Perez.

Il campione del Mondo Max Verstappen ©️LaPresse

Contiene i danni la Mercedes di Russell, quinta. Seguono Ocon – protagonista di un corpo a corpo nei primi giri con il suo compagno di squadra, Fernando Alonso, che non ha terminato il Gran Premio per un problema tecnico – Norris, che riesce ad avere la meglio su Gasly poco prima della bandiera a scacchi, Magnussen ed Hamilton, con il campione inglese che chiude la top ten e riesce ad agguantare un punticino.

Impostazioni privacy