La bambina in foto è diventata una star: la riconosci?

La bambina che compare in questo scatto era una tennista alle prime armi: sapresti dire di quale campionessa italiana si tratti?

C’è una differenza sostanziale, tra la sua storia sportiva e quella delle altre stelle del tennis italiano. Matteo Berrettini e Jannik Sinner non hanno sempre saputo che avrebbero fatto quello, nella vita. Il primo era un piccolo judoka, il secondo viveva tra i monti e la tuta da sci era la sua seconda pelle.

Camila Giorgi
Instagram

Hanno invertito la rotta solo dopo un po’. E meno male che lo hanno fatto, verrebbe da aggiungere. Per Camila Giorgi, invece, è stato completamente diverso. Lei era destinato a quello e non c’è stato un solo istante in cui abbia pensato di percorrere un’altra strada. Non apertamente, per lo meno.

Aveva cinque anni, quando dichiarò che da grande avrebbe fatto quello: giocare a tennis. Non per diletto, ma sul serio. Le bastò impugnare la racchetta per qualche secondo, infatti, per innamorarsi follemente dello sport che qualche anno dopo, come ben sappiamo, l’ha portata alla ribalta.

Camila Giorgi e quella scalata iniziata nel 2005

Camila Giorgi
Instagram

La foto che abbiamo scovato sul suo profilo Instagram lo dimostra ampiamente. Camila era piccolissima ma sembra evidente, già da questo scatto di repertorio, che sul campo da tennis si sentisse perfettamente a suo agio. E infatti, nessuno ha mai avuto il benché minimo dubbio sul suo talento.

La sua carriera è iniziata a livello juniores nel 2005 ed è proseguita, poi, sui campi dei tornei giovanili. L’esordio vero e proprio risale invece al 2011. Fu Wimbledon a consacrarla come astro nascente del tennis internazionale e a lanciare il suo nome sulla scena sportiva.

Da 240esima nel ranking Wta è arrivata a stare tra le prime 30. Da qualche settimana a questa parte, però, c’è qualcosa che non va. Camila Giorgi ha dato forfait a tutti e due i Masters 1000 americani, Indian Wells e Miami, per via di un problema al polso. Prima ancora era reduce da svariate e inattese sconfitte. Che cosa sta succedendo alla stella italiana del tennis femminile?

Impostazioni privacy