Montenegro-Italia, qualificazioni Europei Under 21: tv, formazioni, pronostici

Montenegro-Italia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2023: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

MONTENEGRO – ITALIA | venerdì ore 18:30

Ad un solo punto dalla Svezia capolista, ma con due partite in meno. La Nazionale Under 21 di Nicolato torna in campo per le qualificazioni agli Europei di categoria in programma il prossimo anno. E lo fa sul campo del Montenegro, già battuto per uno a zero nella gara d’andata. Non ci arriviamo tranquilli a questa sfida, non solo per quello che è successo ieri sera con la squadra di Mancini, ma anche per le parole del ct all’inizio della settimana, che ha spiegato che i giovani non giocano e che presto le nazionali giovanili saranno costrette a prendere calciatori che militano in Serie C: un altro campanello d’allarme lanciato nel corso di questi anni. E i risultati danno ragione a chi la pensa in questo modo.

Montenegro-Italia
Nicolato, tecnico dell’Under 21 ©️LaPresse

Sarà una partita cattiva quella contro il Montenegro. La squadra padrona di casa è quella che ha commesso più falli e ricevuto più ammonizioni fino al momento. Non sarà facile venirne a capo, ma gli azzurrini hanno le qualità tecniche per riuscire nel colpo esterno, anche se mancherà Tonali che ieri sera era a Palermo.

Come vedere Montenegro-Italia in diretta tv e streaming

Montenegro-Italia è in programma venerdì alle 18:30. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Gara difficile, gara tosta. Gara assai maschia. Ma comunque il risultato potrebbe sorridere all’Italia che come detto ha le carte in regola per riuscire nell’impresa e superare la Svezia avendo ancora una gara in meno da giocare. Sarebbe una bella iniezione di fiducia per gli uomini di Nicolato.

Le probabili formazioni di Montenegro-Italia

MONTENEGRO (4-2-3-1): Ivezic; Pesukic, Perovic, Babic, Raznatovic; Krstovic, Janjic; Vukcevic, Vukotic, Strikovic; Krsttovic.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Parisi; Rovella, Esposito, Portanova; Colombo, Lucca, Vignato

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy