Italia, addio Mancini | Bookmaker sicuri, il nuovo CT è in questa lista

Italia, dopo il disastro di ieri ancora non si conosce il futuro del CT Roberto Mancini. Intanto i bookmaker hanno iniziato a dare le quote per il successore

Saranno notti insonni quelle di Roberto Mancini, CT della nazionale azzurra, dopo il disastro di ieri sera contro la Macedonia del Nord che ci ha eliminato dal Mondiale. Nessuno si aspettava un tonfo del genere. Eppure è arrivato, contro ogni pronostico, e contro anche quella che è stata la gara di ieri. Un solo tiro in porta preso, oltre il novantesimo, e addio sogni di gloria.

Italia addio Mancini
Roberto Mancini ©️LaPresse

Il futuro di Mancini è in bilico. Non per una decisione della federazione che ha immediatamente confermato il tecnico di Jesi. Ma la faccio del Mancio, ieri sera, era tutto un programma. Di quello che sarà dopo martedì – quando la nazionale sarà impegnata in Turchia – ci sono dei dubbi. L’allenatore marchigiano potrebbe anche optare per le dimissioni che verrebbero accettate, senza dubbio. E i bookmaker sono già caldi quotando quelli che potrebbero essere i successori.

Italia, addio Mancini: da Cannavaro ad Ancelotti

Cannavaro ©️LaPresse

Già i quotidiani questa mattina hanno buttato qualche idea di successore. In cima alla lista ci sarebbe l’ex capitano Fabio Cannavaro che verrebbe affiancato da Marcello Lippi come direttore tecnico. Anche per i quotisti Sisal questa sarebbe la soluzione più probabile (4,50 volte la posta), dopo la conferma ovviamente di Mancini che viene data a 2.

E poi? Poi alle spalle ci sarebbe un clamoroso arrivo di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, che potrebbe lasciare la Casa Blanca per prendere una nuova strada per la sua carriera. Un arrivo sulla panchina azzurra di Carlo è dato 7,5 volte la posta in gioco. Staccati, e anche di molto, ci sono Antonio Conte, Maurizio Sarri e Andrea Pirlo. Tutti si giocano a nove volte la posta. Insomma, i book hanno indicato la via: o Mancini o Cannavaro.

Impostazioni privacy