Inghilterra-Svizzera, amichevole: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Inghilterra-Svizzera è un’amichevole e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

INGHILTERRA – SVIZZERA | sabato ore 18:30

Tra le diciannove rappresentative nazionali già sicure di giocare i prossimi campionati del mondo ci sono anche Inghilterra e Svizzera, impegnate in questo fine settimana in un’interessante amichevole nel tempio londinese di Wembley. Entrambe hanno vinto con merito i rispettivi gironi di qualificazione: l’Inghilterra ha letteralmente dominato il suo raggruppamento, chiuso con un terrificante 10-0 al malcapitato San Marino.

Inghilterra-Svizzera
Harry Maguire ©️LaPresse

La nazionale dei Tre Leoni non ha accusato il colpo dopo la tremenda delusione di Euro 2020, determinata dalla sconfitta ai calci di rigore contro l’Italia di Roberto Mancini nell’ultimo atto della rassegna continentale. Insidiata dalla Polonia, ha strappato con largo anticipo il pass per il Qatar, peraltro restando imbattuta (8 vittorie e due pareggi). Per il commissario tecnico Gareth Southgate un’importante iniezione di fiducia, che in un certo senso cancella le critiche che gli erano state rivolte lo scorso luglio al termine degli Europei. Il progetto continua spedito e tra gli obiettivi dell’Inghilterra c’è quello di fare più strada possibile ai prossimi Mondiali: Harry Kane e compagni sono forti di un’imbattibilità che, considerando solamente i novanta minuti, perdura addirittura da ottobre 2020.

E veniamo alla Svizzera, che si è qualificata direttamente proprio ai danni dell’Italia. Sembrava fosse destinata a disputare i playoff la selezione elvetica ed invece Murat Yakin e i suoi uomini hanno approfittato del calo degli Azzurri nella seconda parte delle qualificazioni, strappando due pareggi con i campioni d’Europa – decisivi i due rigori falliti da Jorginho – poi superati sul filo di lana nelle ultime giornate.

Come vedere Inghilterra-Svizzera in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Inghilterra-Svizzera
Yann Sommer ©️LaPresse

Inghilterra-Svizzera è in programma sabato alle 18:30 al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Il pronostico

Come in ogni amichevole che si rispetti, i due commissari tecnici ne approfitteranno per sperimentare in vista dei prossimi Mondiali. L’Inghilterra ha trovato la via del gol con grande facilità nelle qualificazioni ma verrà messa a dura prova da una Svizzera quadrata, che invece nelle ultime sei uscite ha incassato solamente una rete. Vittoria inglese probabile in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker-Peters, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Sterling, Mount, Foden; Kane.
SVIZZERA (4-2-3-1): Kobel; Mbabu, Schar, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Okafor, Shaqiri, Vargas; Gavranovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy