Ghana-Nigeria, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Ghana-Nigeria è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 20:30: streaming, probabili formazioni e pronostici.

GHANA – NIGERIA | venerdì ore 20:30

Tra le nazionali che più hanno deluso nell’ultima Coppa d’Africa rientra a pieno titolo anche la Nigeria. La cui spedizione camerunense, in verità, era partita con il piede sbagliato ben prima di scendere in campo. Augustine Eguavoen, selezionatore delle Super Eagles, era infatti stato costretto a rinunciare al suo giocatore più forte e rappresentativo, Victor Osimhen, fermato dal Covid-19 a pochi giorni dall’inizio del torneo.

Ghana-Nigeria
Kelechi Iheanacho ©️Ansafoto

Senza il “killer instinct” sotto porta del cannoniere del Napoli il cammino dei nigeriani si è interrotto molto presto, già negli ottavi di finale della manifestazione continentale. Dove Iheanacho e compagni sono stati eliminati dalla Tunisia (0-1) in un match in cui è finito nel mirino della critica proprio l’intero reparto avanzato, apparso poco incisivo. Un’eliminazione inattesa e sorprendente, visto che la Nigeria aveva chiuso il girone a punteggio pieno grazie ai tre successi contro Egitto, Sudan e Guinea-Bissau. Con un Osimhen in più, Eguavoen adesso proverà a cancellare quell’amarezza centrando la qualificazione ai Mondiali 2022, un traguardo che la selezione biancoverde taglia ininterrottamente da dodici anni.

Nella terza fase – due match ad eliminazione diretta, che prevedono andata e ritorno – il suo avversario sarà il Ghana, una “nobile decaduta”. Per le Black Stars sono lontani i tempi in cui figuravano stabilmente tra le migliori squadre del continente. L’ennesima dimostrazione della necessità di una rifondazione è stata la Coppa d’Africa, dalla quale i ghanesi sono usciti nella fase a gruppi, sconfitti persino dalle piccole Comore.

Come vedere Ghana-Nigeria in diretta tv e streaming gratuito

Ghana-Comoros
©️LaPresse

La partita Ghana-Nigeria, valida per le qualificazioni africane ai Mondiali 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito mola.tv. Il servizio on-demand indonesiano è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le gare della terza ed ultima fase. Match che saranno trasmessi in maniera totalmente gratuita.

Il pronostico

La Nigeria dovrebbe riuscire ad evitare quanto meno la sconfitta contro un Ghana in difficoltà e che da poco si è affidato ad un nuovo commissario tecnico, l’ex colonna della nazionale Otto Addo. Le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di tre.

Le probabili formazioni

GHANA (4-2-3-1): Wollacott; Mensah, Amartey, Djiku, Yiadom; Partey, Wakaso; Paintsil, Kudus, Antwi-Adjei; Wriedt.
NIGERIA (4-2-3-1): Uzoho; Sanusi, Troost-Ekong, Omeruo, Aina; Onyeka, Aribo; Lookman, Iheanacho, Dennis; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy