Egitto-Senegal, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Egitto-Senegal è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 20:30: streaming, probabili formazioni e pronostici.

EGITTO – SENEGAL | venerdì ore 20:30

Le qualificazioni mondiali concedono subito un’opportunità di rivincita all’Egitto. Lo scorso 6 febbraio avevamo lasciato Momo Salah e compagni in lacrime e con le mani fra i capelli sul prato dell’Olembe Stadium di Yaoundé, in Camerun.

Egitto-Senegal
Mohanad Lasheen ©️LaPresse

La Coppa d’Africa si era appena conclusa e nell’ultimo atto della manifestazione continentale l’aveva spuntata il Senegal di Koulibaly e Mané per la prima volta nella sua storia. Ai Faraoni di Carlos Queiroz erano stati fatali i calci di rigore dopo che il match era rimasto in equilibrio (0-0) per tutti e centoventi i minuti di gioco: decisivi gli errori dal dischetto di Abdelmonem e Lasheen. Oggi, a distanza di circa due mesi, gli egiziani possono vendicarsi di quella terribile sconfitta estromettendo i campioni d’Africa dai prossimi Mondiali qatarioti. Solamente una delle due selezioni, infatti, prenderà parte tra novembre e dicembre all’attesissima rassegna iridata. Sarà di nuovo sfida nella sfida, dunque, coi due attaccanti titolari del Liverpool chiamati a trascinare, sia sul piano tecnico che emotivo, i rispettivi compagni. Per l’Egitto è fondamentale vincere il primo round, per poi poter giocare con due risultati su tre a disposizione nella gara di ritorno che si giocherà tra quattro giorni nella città senegalese di Diamniadio, in uno stadio nuovo di zecca.

Entrambe scenderanno in campo con i titolarissimi e le formazioni iniziali non saranno così dissimili da quelle che si sono affrontate a febbraio. Gli uomini di Aliou Cissé vengono da sedici risultati utili consecutivi: la loro ultima sconfitta risale a luglio 2021.

Come vedere Egitto-Senegal in diretta tv e streaming gratuito

Egitto-Senegal
©️LaPresse

La partita Egitto-Senegal, valida per le qualificazioni africane ai Mondiali 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito mola.tv. Il servizio on-demand indonesiano è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le gare della terza ed ultima fase. Match che verranno trasmessi in maniera totalmente gratuita.

Il pronostico

Sarà verosimilmente un’altra gara giocata a ritmi bassi, come ne abbiamo viste tante nell’ultima Coppa d’Africa. Sia Egitto che Senegal penseranno a non subire gol per non compromettere la situazione in vista del ritorno. I padroni di casa però avranno certamente una spinta in più e non solo perché giocano davanti al proprio pubblico. Non è da escludere una loro vittoria di misura in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

EGITTO (4-3-3): El-Shennawy; El-Wensh, Abdelmomen, Ashraf, Fatouh; H. Fathi, El-Sulya, Elneny; Salah, Marmoush, Trezeguet.
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sarr, Koulibaly, Diallo, Ciss; Kouyate, Mendy, I. Gueye; Mané, Kouyate, Sarr.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy