Calciomercato Juventus, tutto fatto: accordo totale per il colpo a zero

Calciomercato Juventus, è tutto vero: accordo totale per il colpaccio a parametro zero. L’indiscrezione trova conferme dalla Spagna

Tutto fatto, accordo totale. E l’indiscrezione lanciata qualche giorno fa dalla Gazzetta dello Sport trova conferme anche dal Mundo Deportivo, che in un lungo articolo dove spiega quali sono le operazioni di mercato che potrebbero coinvolgere il Real Madrid per la prossima stagione, taglia fuori un elemento che era sì nel mirino dei Blancos, ma che invece dovrebbe vestire (testualmente: salvo clamorosi colpi di scena) la maglia bianconera.

Calciomercato Juventus
©LaPresse

L’affondo di Cherubini insomma è andato a segno. Un colpo in difesa per Massimiliano Allegri che ha in mano Rudiger, il nazionale tedesco in scadenza di contratto che lascerà il Chelsea alla fine della stagione. Il fatto che i Blues non abbiano la possibilità di fare mercato mette ovviamente con le spalle al muro la dirigenza inglese, che perderà tutti quei giocatori che non potranno mettere nero su bianco fino alla fine dell’anno. O almeno fino al cambio di proprietà. Ma anche se questo arrivasse in tempi brevi, è normale che mancando quelle certezze che Abramovich nel corso di questi anni ha dato, tutti cercheranno di prendere altre vie.

Calciomercato Juventus, è Rudiger il primo colpo

Chelsea-Liverpool
Rudiger ©️LaPresse

Insomma Rudiger tornerà in Italia dopo l’esperienza alla Roma e dopo aver vinto tutto con la maglia inglese del Chelsea. La Juventus – secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – dovrebbe aver chiuso l’accordo per 6 milioni di euro netti all’anno per il giocatore che lordi, per la società bianconera, sfruttando il decreto crescita, dovrebbero essere 9. Meno di quelli che Agnelli avrebbe speso per il rinnovo di Paulo Dybala che, più o meno alle stesse cifre, avrebbe avuto un peso economico sulle casse della Vecchia Signora di almeno 15 milioni.

La Juve quindi piazza il primo colpo dell’anno. Andando a rinforzare la difesa. E aspettando sempre il Chelsea per andare a chiudere l’affare Jorginho, altro prezzo pregiato dei Blues che vuole tornare in Italia.

Impostazioni privacy