Moldavia-Kazakistan, Nations League: pronostici

Moldavia-Kazakistan è una partita valida per la Nations League e si gioca giovedì alle 18: pronostici.

MOLDAVIA – KAZAKISTAN | giovedì ore 18:00

Quella tra la Moldavia e il Kazakistan è una partita valida per la Nations League, in programma giovedì come anche Estonia-Cipro. Si tratta della gara d’andata di uno spareggio per evitare la retrocessione nella League D di questa competizione, fondata dalla UEFA nel 2018 e giunta alla seconda edizione.

Ionita © LaPresse

Entrambe le nazionali si sono piazzate all’ultimo posto nel proprio raggruppamento, perciò adesso devono cercare di non scendere di categoria: soltanto una di loro, però, riuscirà effettivamente a rimanere all’interno della League C. Lo stesso discorso vale per l’Estonia e per Cipro, che si affronteranno nel primo round dell’altro playout in programma, fissato in calendario sempre per giovedì alle ore 18. Le sfide di ritorno, invece, andranno in scena il prossimo 29 marzo.

La selezione moldava è reduce da ben nove sconfitte di fila. Per ritrovare un suo risultato utile, bisogna tornare indietro fino al 6 giugno del 2021, giorno in cui è stata capace di imporsi con il punteggio di 1-0 in amichevole ai danni dell’Azerbaigian. L’arrivo di Serghei Clescenco nel ruolo di selezionatore non ha sinora aiutato una nazionale priva di fiducia e scarsamente dotata dal punto di vista tecnico, battuta in rapida successione dall’Uganda e dalla Corea del Sud nelle due sfide disputate sotto la gestione recentemente avviata.

La situazione del Kazakistan e le previsioni sul match

Dros © LaPresse

Anche il Kazakistan ha poca qualità e non si trova in una situazione meravigliosa, per usare un eufemismo. Ha chiuso l’ultimo match giocato con un successo per 1-0 nel test contro il Tagikistan, ma aveva precedentemente inanellato addirittura quindici partite consecutive senza vittorie all’attivo. Da qualche giorno, ha affidato l’incarico di commissario tecnico a un nuovo allenatore: Boris Glushkov esordirà ufficialmente in panchina proprio in occasione del match in programma a Chisinau, che si preannuncia combattuto, equilibrato e non esattamente spettacolare, visto il basso livello di entrambe le formazioni pronte a sfidarsi nella capitale della Moldavia.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.

I convocati di Moldavia-Kazakistan

MOLDAVIA: Stanislav Namasco, Dorian Railean, Nicolai Cebotari, Oleg Reabciuk, Igor Armas, Veaceslav Posmac, Denis Marandici, Daniel Dumbravanu, Artur Craciun, Vadim Bolohan, Ion Jardan, Ioan-Calin Revenco, Denis Furtuna, Artur Ionita, Vadim Rata, Mihail Caimacov, Cristian Dros, Dmitri Mandricenco, Corneliu Cotogoi, Marius Iosipoi, Sergiu Platica, Mihail Platica, Iaser Turcan, Nichita Motpan, Vitalie Damascan, Radu Ginsari, Ion Nicolaescu, Virgiliu Postolachi.
KAZAKISTAN: Muhammadzhan Seisen, Stas Pokatilov, Igor Shatsky, Jan Vorogovsky, Gafurzhan Suyimbayev, Timur Dosmagambetov, Temirlan Erlanov, Yuri Logvinenko, Nuraly Alip, Abzal Beisebekov, Samat Zharynbetov, Bagdat Kairov, Alexander Marochkin, Sergey Maly, Nurlan Dayirov, Marat Bystrov, Askhat Tagybergen, Vladislav Vasilyev, Ramazan Orazov, Arman Kenesov, Islambek Kuat, Duman Narzildaev, Aibol Abiken, Abylaikhan Nazymkhanov, Baurzhan Baitana, Bakhtiyor Zainutdinov, Aslan Adil, Georgy Zhukov, Artur Shushenachev, Abat Aimbetov, Alexey Shchetkin, Roman Murtazaev, Aibar Zhaksylykov.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy