Colombia-Bolivia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Colombia-Bolivia è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca nella notte tra giovedì e venerdì: pronostici.

COLOMBIA – BOLIVIA | venerdì ore 00:30

La Colombia, sinora resasi protagonista di un percorso deludente nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali, proverà ad alimentare le proprie residue possibilità di partecipare alla rassegna iridata organizzata dal Qatar, in programma tra il 21 novembre e il 18 dicembre del 2022. Attualmente settima nel girone sudamericano, si trova a cinque punti dall’Uruguay – situato al quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione diretta – e a quattro lunghezze dal Perù, che è in quinta posizione, piazzamento attraverso il quale si accede allo spareggio interzonale.

Borja © LaPresse

La nazionale allenata da Reinaldo Rueda, selezionatore in carica dal gennaio del 2021, dovrà assolutamente ottenere una vittoria e tentare di approfittare di eventuali passi falsi altrui. In questo turno, comunque, avrà l’opportunità di disputare un match agevole: ecco perché riuscirà quasi certamente a imporsi senza troppe difficoltà e a mettere pressione alle squadre con cui sta lottando per un obiettivo importante.

La situazione della Bolivia e i possibili sviluppi del match

Sagredo © LaPresse

Guidata in panchina da Cesar Farias, che ha assunto il ruolo di commissario tecnico nel mese di agosto del 2019, la Bolivia è una nazionale modesta. Il suo miglior calciatore è Marcelo Moreno, capocannoniere di queste qualificazioni nell’area sudamericana, ma indisponibile per il match di Barranquilla.

Gli ospiti non sembrano poter creare grandi problemi alla Colombia, peraltro pronta a scendere in campo con tanta voglia di riscatto e gigantesche motivazioni, come già sottolineato.

Viste le premesse, insomma, la Bolivia faticherà a opporre la necessaria resistenza, rischierà di non essere capace di costruire molte occasioni, avrà verosimilmente enormi difficoltà nella gestione della fase di non possesso palla e correrà il serio pericolo di essere messa in crisi sin dai minuti iniziali del match.

I padroni di casa dovrebbero rendersi protagonisti di un adeguato approccio alla partita e di una prestazione complessivamente buona, grazie alle giocate di Juan Cuadrado – calciatore della Juventus – e degli altri talentuosi elementi di cui dispone, le cui possibilità di dare spettacolo e brillare per larghi tratti appaiono elevate.

Il pronostico

La Colombia potrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio, vincere, segnare più di due gol e non subire reti.

Le probabili formazioni di Colombia-Bolivia

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Medina, Sanchez, Tesillo, Mojica; Barrios, Uribe; Cuadrado, Rodriguez, Diaz; Borja.
BOLIVIA (3-4-1-2): Viscarra; Haquin, Quinteros, Sagredo; Gonzales, R. Vaca, Villarroel, Fernandez; H. Vaca; Cuellar, Miranda.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy