Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in tv, formazioni, pronostici

Italia-Macedonia del Nord è la semifinale degli spareggi per i prossimi Mondiali. Dove vederla in tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici

ITALIA – MACEDONIA DEL NORD | giovedì ore 20:45

La prima (si spera) di una delle due partite più importanti della Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Forse più importanti anche di quelle dell’Europeo che hanno visto gli azzurri trionfare nella notte di Wembley. Ci si gioca il Mondiale. Ci si gioca l’accesso a Qatar 2022. La prima sfida è contro la Macedonia del Nord del “napoletano” Elmas che, essendo squalificato, non sarà della partita. Forse è l’elemento con maggiore qualità dentro la squadra ospite. E questo non può che essere un bene per Roberto Mancini che però, dal proprio canto, ha anche i suoi guai. Si è fatto male un altro napoletano, Di Lorenzo, è al suo posto è stato chiamato De Sciglio. Ma sarà Florenzi con molta probabilità a partire titolare nella gara del Barbera.

Italia-Macedonia del Nord
©️LaPresse

Partiamo comunque da un presupposto: l’Italia non può minimamente temere la Macedonia del Nord, una squadra che ha sì fatto un ottimo cammino nelle qualificazioni, ma che realmente non ha le carte in regola per uscire indenne giovedì sera. E non ci sono nemmeno scongiuri da fare, visto che la mente di tutti è proiettata alla finale che dovrebbe essere con il Portogallo che affronta in casa la Turchia. Sicuramente bisogna prima arrivarci a quella sfida, ma gli azzurri hanno davvero tutte le carte in regola per poterlo fare.

Italia-Macedonia del Nord, dove vederla in diretta tv e in streaming

Italia
Roberto Mancini ©️LaPresse

La sfida Italia-Macedonia del Nord è in programma giovedì 24 marzo con inizio alle 20:45 allo stadio Barbera di Palermo che sarà tutto esaurito. Per l’occasione, in vista poi delle aperture del primo aprile, il governo ha concesso una deroga dando la possibilità di entrata per il 100% della capienza dell’impianto siciliano.

La sfida in questione, comunque, sarà possibile seguirla in diretta tv in chiaro su Rai 1, che ha i diritti delle partite della Nazionale azzurra di Roberto Mancini. In streaming gratis la sfida si potrà seguire sul sito RaiPlay.it.

Il pronostico

Non dovrebbe mancare la vittoria l’Italia. Gli azzurri contro la Macedonia del Nord partono decisamente favoriti. E potrebbero anche essere spinto dal pubblico di Palermo. Gara che infine dovrebbe vedere anche una sola formazione andare a segno. Quella padrona di casa, ovviamente.

Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
MACEDONIA DEL NORD (4-1–4-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi; Churlinov, Nikolov, Bardhi, Trajkovski; M. Ristovski

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy