Southampton-Manchester City e Nottingham-Liverpool, Fa Cup: formazioni, pronostici

Southampton-Manchester City e Nottingham-Liverpool  sono partite valide per i quarti di finale di Fa Cup: tv, streaming, formazioni e pronostici

SOUTHAMPTON – MANCHESTER CITY | domenica ore 16:00

In corsa per tutto, il Manchester City di Guardiola punta decisamente anche a prendersi la Fa Cup, un trofeo assai importante in Inghilterra. Certo, l’impegno contro il Southampton non è da prendere sotto gamba, ma senza dubbio i Citizens hanno la possibilità di andare avanti. Uno squadrone quello costruito dall’allenatore catalano, che non farà turnover, e che cercherà di mettere subito le cose in chiaro. Anche perché il momento dei padroni di casa è tutt’altro che semplice: sono tre le sconfitte di fila e ne potrebbe arrivare una quarta.

Southampton-Manchester City e Nottingham-Liverpool
Guardiola ©LaPresse

Insomma, nonostante il City affronti una squadra di Premier, in trasferta, in una gara senza possibilità d’appello, parte decisamente favorita e dovrebbe staccare il pass per la semifinale.

NOTTINGHAM – LIVERPOOL  | domenica ore 19:00

Molto più semplice l’impegno del Liverpool di Klopp, alla prima trasferta in questa di Fa Cup, sul campo del Nottingham. Certo, i padroni di casa hanno eliminato la squadra che questa coppa l’ha vinta più di tutte, l’Arsenal, ma il ruolino esterno dei Reds lascia poco spazio a commenti o previsioni diverse da una vittoria di Salah e compagni. Anche loro, come il City, sono in corsa per Premier e Champions. E sognano il triplete. Difficile, ma non impossibile per una formazione costruita per vincere davvero tutto e che ha dimostrato di saperlo fare alla grande.

Come vedere Southampton-Manchester City e Nottingham-Liverpool in diretta tv e streaming

Chelsea-Liverpool
Klopp e Tuchel ©️LaPresse

Southampton-Manchester City e Nottingham-Liverpool sono partite valide per i quarti di finale della Fa Cuo e sono in programma domenica, 20 marzo. Tutte le partite della Fa Cup saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della coppa inglese.

Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico di Southampton-Manchester City

Vittoria del Manchester City in una gara da almeno tre reti complessive. La squadra di Guardiola si prenderà vittoria e qualificazione alle semifinali.

Le probabili formazioni

SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Perraud, Salisu, Bednarek, Walker; Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, Long.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Sterling, Gabriel Jesus, Mahrez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Il pronostico di  Nottingham-Liverpool

Senza dubbio il Liverpool passerà il turno. Senza dubbio la squadra di Klopp domenica sera sarà in semifinale di Fa Cup. Una sfida che dovrebbe sbloccarsi già nel primo tempo.

Le probabili formazioni

NOTTINGHAM (3-4-1-2): Horvath, Worrall, Figueiredo, McKenna, Spence, Yates, Garner, Colback, Zinckernagel, Johnson, Davis.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Robertson, Van Dijk, Matip, Alexander-Arnold, Thiago, Fabinho, Henderson, Diaz, Jota, Mané

POSSIBILE RISULTATO: 0-4

Impostazioni privacy