Reims-Lione e Marsiglia-Nizza, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Reims-Lione e Marsiglia-Nizza sono due partite della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e formazioni.

REIMS – LIONE | domenica ore 17:05

Nelle ultime quattro giornate di Ligue 1, il Reims è stato in grado di collezionare otto punti: ha pareggiato contro il Brest e il Racing Strasburgo, mentre si è imposto sul Monaco e sull’Angers. Grazie a questi risultati, la squadra allenata da Oscar Garcia ha raggiunto quota trentacinque punti in classifica ed è ormai arrivata a un passo dalla salvezza: ora, dunque, può giocare con tranquillità ed evitare eccessivi tatticismi.

Il Lione si è appena qualificato per i quarti di finale di Europa League, eliminando il Porto. In campionato, invece, non sta esibendo un rendimento all’altezza delle aspettative: troppo spesso, infatti, commette gravi errori difensivi, che finiscono per vanificare quanto di buono riesce a costruire dalla trequarti in su.

Viste le premesse, quindi, la sfida in programma allo Stade Auguste Delaune si rivelerà presumibilmente movimentata.

Reims-Lione: il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Reims-Lione

REIMS (3-4-3): Rajkovic; Munetsi, Faes, Abdelhamid; Busi, Cassamá, Matusiwa, Konan; Zeneli, Hornby, Kebbal.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombélé, Caqueret; Faivre, Paquetá, Toko Ekambi; Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: I pronostici del weekend (19-20 marzo) | Serie A e campionati esteri

MARSIGLIA – NIZZA | domenica ore 20:45

C’è grande attesa per questo derby della Costa Azzurra, una sfida che regala sempre forti emozioni. In alcuni casi, però, le tifoserie esagerano: gravi disordini, per esempio, hanno caratterizzato il match d’andata, interrotto anzitempo e recuperato più di due mesi dopo.

La speranza è che stavolta si possa parlare unicamente di calcio e non ci sia nessun problema di ordine pubblico. Sarà un confronto importante non soltanto per la rivalità territoriale, ma anche e soprattutto per la classifica di Ligue 1: entrambe le squadre, infatti, stanno lottando per l’accesso alla prossima edizione della Champions.

Tutte e due le formazioni giocano un bel calcio, segnano con una frequenza elevata e offrono grande spettacolo. Inoltre, non si stanno limitando a brillare in campionato. Il Marsiglia si è appena qualificato per i quarti della Conference League, eliminando il Basilea negli ottavi. Il Nizza ha raggiunto la finale della Coupe de France: il prossimo 7 maggio, contenderà il trofeo al Nantes. Il match del Vélodrome, dunque, potrebbe essere equilibrato e divertente.

Come vedere Marsiglia-Nizza in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Nizza è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nizza

MARSIGLIA (4-3-3): Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Kolasinac; Gerson, Kamara, Guendouzi; Under, Milik, Payet.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Rosario, Bard; Stengs, Schneiderlin, Lemina, Thuram; Gouiri, Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy