Real Madrid-Barcellona, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Real Madrid-Barcellona è una partita valida per la ventinovesima giornata della Liga spagnola. Qui le probabili formazioni, la diretta tv e streaming e i pronostici 

REAL MADRID – BARCELLONA | domenica ore 21:00

Non vale la Liga. Il motivo sono i sedici punti che il Real Madrid ha sopra il Barcellona. E anche se Xavi ha una gara in meno, non ci sono davvero possibilità per i blaugrana di riprendere la truppa di Ancelotti. Ma vale tanto, come sempre, per i tifosi e per il morale di due squadre che sono ancora in lotta in Europa. Ed è proprio questo il punto che potrebbe far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa. Sì, perché il Barcellona giovedì sera è stato impegnato nella trasferta in terra turca sul campo del Galatasaray che sicuramente delle energie le ha tolte. Il passaggio del turno, dopo il pareggio del Camp Nou, s’è deciso pochi giorni fa. Certo, è arrivata anche una vittoria che sicuramente ha dato ulteriore slancio a una squadra, quella di Xavi, che da quando si è seduto l’ex centrocampista in panchina ha ripreso a correre. Ma il Real Madrid ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra pronta a vincere tutto.

Real Madrid-Barcellona
©️LaPresse

Nel Clasico d’andata c’era ancora Koeman sulla panchina del Barcellona. E Ancelotti si prese vittoria e tre punti (1-2) grazie alle reti di Alaba e Vazquez. Inutile la rete di Aguero nel recupero per i padroni di casa, una delle ultime del campione argentino che si è ritirato per dei problemi al cuore. E, anche al Bernabeu, i favoriti sono gli uomini in maglia Blanca. Per la classifica principalmente, ma anche per la sensazione di essere squadra, vera. A dire il vero non è solamente una sensazione, ma è una certezza, soprattutto dopo la clamorosa rimonta contro il Psg che ha fatto staccare il pass per i quarti di Champions League. Sì, c’è il dubbio Benzema  – un problema muscolare lo potrebbe tenere fuori – ma Ancelotti farà di tutto per averlo.

Aggiornamento 19 marzo ore 12:40: Alla fine Benzema si è arreso: salterà il “Clasico”.

Come vedere Real Madrid-Barcellona in diretta tv e streaming

Barcellona-Osasuna
De Jong ©️LaPresse

Real Madrid-Barcellona è una partita valida per la ventinovesima giornata della Liga spagnola ed è in programma domenica, 20 marzo, alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga.

Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Vittoria per gli uomini di Ancelotti. Una gara che il Real Madrid dovrebbe riuscire a portare a casa dando una spallata definitiva al campionato. Uno degli ultimi ostacoli importanti per i padroni di casa. Che, prendendosi i tre punti, potrebbero davvero iniziare a mettere lo champagne in freezer.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona

REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Vazquez, Fernandez, Alaba, Marcelo, Valverde, Casemiro, Kroos, Asensio, Benzema Jovic, Vinicius Jr.
BARCELLONA (4-1-4-1): ter Stegen, Dest, Piqué, Garcia, Alba, de Jong, Busquets, Pedri, Traoré, Aubameyang, Torres

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy