Juventus-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Salernitana è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – SALERNITANA | domenica ore 15:00

Sarà interessante vedere come reagirà la Juventus di fronte all’ennesima delusione in  Champions League. Si sapeva che con il Villarreal sarebbe stata dura, ma nessuno immaginava una sconfitta di tali proporzioni contro il Sottomarino Giallo nella gara di mercoledì scorso. Un pesantissimo 0-3 che, pur non rispecchiando in maniera totale l’andamento del match, equivale ad un enorme campanello d’allarme per i bianconeri.

Juventus-Salernitana
De Ligt e Danilo ©️LaPresse

Tuttavia, prima di pensare a quella che sarà una vera e propria rivoluzione sul mercato estivo, Massimiliano Allegri ha l’obbligo di provare a “salvare” la stagione. La Signora infatti lotta ancora su due fronti. Uno di questi è la Coppa Italia (ad aprile c’è la semifinale di ritorno contro la Fiorentina). L’altro invece potrebbe essere addirittura lo scudetto, soprattutto se i bianconeri allungheranno la striscia positiva – nessuno ha fatto più punti di loro nel 2022 – iniziata proprio lo scorso 30 novembre contro la Salernitana. Quindici i risultati utili conquistati da quello 0-2 firmato da Dybala e Morata. L’attaccante spagnolo si è preso la scena anche sabato scorso a Genova contro la Sampdoria realizzando una doppietta che ha permesso ai bianconeri di battere 3-1 i blucerchiati e raccogliere la terza vittoria di fila dopo i sei punti nelle due sfide con Empoli e Spezia. Sono sette i punti dal Milan capolista ma alla lotta per il tricolore si sono ufficialmente iscritti anche Vlahovic e compagni, a maggior ragione adesso che sono liberi dagli impegni europei.

La squadra di Davide Nicola arriva allo Stadium con il proposito di smentire chi la ritiene una vittima designata. Effettivamente le speranze di salvezza si assottigliano sempre di più per i granata. Che hanno sì evitato la sconfitta con il Sassuolo – quinto pareggio nelle ultime sei giornate per la Salernitana – ma l’ultimo successo risale a più di due mesi fa e i punti di distacco dalla quartultima cominciano a diventare parecchi.

Juventus-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Salernitana
Federico Bonazzoli ©️LaPresse

Nella Juventus non ce la fanno Bonucci ed Alex Sandro, che torneranno in campo dopo la sosta per le nazionali. Sarà dunque di nuovo emergenza per il tecnico livornese. Allegri si affiderà alla coppia de Ligt-Rugani, schierando Danilo e Pellegrini sulle fasce. Centrocampo a quattro privo degli infortunati McKennie e Zakaria e anche di Locatelli, trovato positivo al Covid. Torna dal 1′ Bernardeschi, mentre in mezzo toccherà ad Arthur e Rabiot. Davanti turno di riposo per Morata: con Vlahovic ci sarà Kean.

Dall’altro lato, nella Salernitana registriamo il rientro di Mazzocchi in difesa. mentre Mikael ed Ederson partiranno dalla panchina. Ballottaggio Dragusin-Gyomber, in mezzo invece Nicola sceglie il duo Radovanovic-Coulibaly. Di nuovo arruolabili Ribery e Perotti, ma ad affiancare l’unica punta Djuric dal 1′ saranno Bonazzoli, Verdi e Kastanos.

Come vedere Juventus-Salernitana in diretta tv e in streaming

Juventus-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 all’Allianz Stadium di Torino verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Dovrebbe arrivare puntuale la reazione della Juventus, che sbrigherà senza grossi patemi la pratica Salernitana malgrado le numero assenze. Verosimilmente i bianconeri terranno anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, de Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Vlahovic, Kean.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic; Bonazzoli, Verdi, Kastanos; Djuric.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (57%, 64 Votes)
  • (43%, 48 Votes)

Total Voters: 112

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy