Bologna-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Atalanta è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – ATALANTA | domenica ore 20:45

L’Atalanta formato Europa continua a stupire. Giovedì i nerazzurri hanno staccato il pass per i quarti di finale della seconda competizione continentale grazie al secondo successo in sette giorni sul Bayer Leverkusen, terza forza del massimo campionato tedesco. In Germania il gol vincente l’ha messo a segno il rinforzo di gennaio Boga e dopo la sosta la squadra di Gian Piero Gasperini dovrà vedersela con un’altra tedesca, il Lipsia, con buone possibilità di arrivare in finale in caso di passaggio del turno con i Roten Bullen.

Bologna-Atalanta
Teun Koopmeiners ©️LaPresse

In Europa League il tecnico piemontese sta ritrovando quelle certezze che in Italia sembra aver smarrito. L’obiettivo quarto posto, infatti, si sta allontanando sempre di più – adesso sono otto i punti da recuperare sulla Juventus, seppur con una partita in meno rispetto ai bianconeri – e nelle ultime due giornate contro Roma e Genoa l’Atalanta ha raccolto solamente due punti, sprecando tantissimo nella gara coi rossoblù di Blessin, terminata a reti bianche. L’unico successo negli ultimi due mesi di campionato resta il 4-0 alla Sampdoria e il calo è stato netto a tal punto che adesso gli orobici sono scivolati addirittura in terza posizione, scavalcati dalla Lazio e raggiunti dalla Roma.

A Bologna la Dea tenterà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in trasferta va avanti dallo scorso 9 gennaio in occasione del 6-2 all’Udinese. Sinisa Mihajlovic, nel frattempo, chiede un sussulto ai suoi dopo l’immeritata sconfitta di Firenze (1-0) che ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi, vale a dire la vittoria di La Spezia e il doppio pareggio contro Salernitana e Torino. L’allenatore serbo pretende maggiore incisività sotto porta dopo il crollo dei numeri della produzione offensiva da gennaio in poi.

Bologna-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Atalanta
Sinisa Mihajlovic ©️LaPresse

Saranno Soumaoro, Medel e il rientrante Theate a comporre il trio difensivo del Bologna. Non c’è Bonifazi, espulso contro la Fiorentina e fermato dal giudice sportivo. Stessa sorte per Sansone, anch’egli squalificato: dietro ad Arnautovic, in attacco, giocheranno Orsolini e Soriano, con Barrow che partirà inizialmente dalla panchina. Fasce affidate a De Silvestri e Hickey, mentre in mezzo il tecnico serbo punta sulla coppia Svanberg-Schouten.

Turnover limitato per Gasperini, che in difesa dovrà rinunciare all’acciaccato Toloi, alle prese con un problema muscolare ravvisato durante il match di Leverkusen. Al suo posto toccherà a Djimsiti, mentre rispetto alla sfida con le Aspirine sulla fascia sinistra giocherà Maehle e non Zappacosta, pronto ad entrare a gara in corso. Pasalic e Malinovskyi, infine, a supporto di uno tra Boga e Muriel.

Come vedere Bologna-Atalanta in diretta tv e in streaming

Bologna-Atalanta, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Probabile vittoria dell’Atalanta, galvanizzata dal passaggio del turno in Europa League contro il Leverkusen e desiderosa di riscattare gli ultimi risultati deludenti in campionato. Non è da escludere che entrambe le squadre vadano a segno in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.

In Bologna-Atalanta le reti complessive saranno almeno due?

  • (82%, 67 Votes)
  • No (18%, 15 Votes)

Total Voters: 82

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy