Middlesbrough-Chelsea, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Middlesbrough-Chelsea è una partita valida per i quarti di finale di FA Cup e si gioca sabato alle 18:15: probabili formazioni, pronostici, streaming.

MIDDLESBROUGH – CHELSEA | sabato ore 18:15

Torna a respirare aria di Premier League il Middlesbrough, sebbene si tratti per il momento “solamente” di FA Cup. Quella allenata dall’esperto Chris Wilder, assente da cinque stagioni dalla massima serie inglese, è l’unica squadra di Championship – insieme al Nottingham Forest – ad essere rimasta in gioco nella coppa nazionale più prestigiosa.

Middlesbrough-Chelsea
L’esultanza dei giocatori del Boro dopo la vittoria sul Man United ©️LaPresse

Un traguardo già di per sé molto importante, visto che nel suo percorso per approdare tra le prime otto dell’edizione 2021-22 si è presa scalpi di avversari del calibro di Manchester United – battuto 0-1 ad Old Trafford nei tempi supplementari – e Tottenham, eliminato con il medesimo risultato. Boro che potrà affrontare con la massima serenità di chi non ha niente da perdere (e tutto da guadagnare) anche il Chelsea campione d’Europa e del mondo in carica. Senza ovviamente perdere di vista l’obiettivo principale, cioè raggiungere quantomeno i playoff in cadetteria per poter continuare a sperare nella promozione. A due mesi dalla fine dei giochi, Wilder e i suoi uomini sono settimi in classifica sebbene nelle ultime giornate abbiano fatto registrare risultati contrastanti. Il Chelsea è invece reduce dal successo di Lille (1-2) che gli ha regalato la qualificazione ai quarti di Champions League.

La formazione di Thomas Tuchel non sembra aver minimamente risentito delle note vicissitudini societarie mettendo in fila ben cinque vittorie tra le varie competizioni. In FA Cup sulla strada del londinesi finora sono capitate squadre nettamente inferiori come Plymouth Argyle e Luton Town, contro cui i Blues hanno faticato oltre ogni previsione.

Come vedere Middlesbrough-Chelsea in streaming

Middlesbrough-Chelsea
Mount e Tuchel ©️LaPresse

Middlesbrough-Chelsea è in programma sabato alle 18:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Improbabile che al Boro riesca un altro miracolo sportivo dopo aver fatto fuori Manchester United e Tottenham. Si profila tuttavia un’altra gara combattuta, con il Chelsea che la spunterà verosimilmente di misura in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Middlesbrough-Chelsea

MIDDLESBROUGH (3-5-2): Lumley; Dijksteel, Fry, McNair; Jones, Crooks, Howson, Tavernier, Taylor; Balogun, Connolly.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Chalobah, Rudiger, Sarr; Azpilicueta, Jorginho, Saul, Alonso; Ziyech, Werner, Mount.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy