Ligue 1, pronostici ventinovesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Ventinovesima giornata di Ligue 1: i pronostici su Angers-Brest, Lorient-Racing Strasburgo, Rennes-Metz e Bordeaux-Montpellier.

La prossima settimana, i principali campionati calcistici europei si fermeranno per lasciare spazio agli impegni delle nazionali. Prima, però, proporranno numerosi appuntamenti importanti, da seguire con grande attenzione.

La ventinovesima giornata di Ligue 1, in particolare, è ricca di elementi di riflessione. Ci concentriamo su quattro interessanti confronti, fissati in calendario per domenica alle ore 15.

Alla vigilia dell’attuale stagione, l’Angers aveva il difficile compito di sostituire Stéphane Moulin, un allenatore molto preparato, rimasto in carica sulla panchina di questa società per un decennio. La scelta è caduta su Gérald Baticle, che ha inizialmente collezionato ottimi risultati: poi, però, la situazione è peggiorata nettamente. Fermi a quota ventinove punti da tante settimane, i bianconeri hanno assolutamente bisogno di reagire e di muovere almeno un po’ la propria classifica, se non vogliono rischiare di retrocedere in seconda serie. Il Brest, invece, è quasi certo di raggiungere la salvezza, unico obiettivo al quale può realmente ambire in maniera concreta. Allo Stade Raymond Kopa, dunque, gli ospiti saranno meno motivati dei padroni di casa, consapevoli di essere chiamati a giocare una sfida delicata e di avere ormai un margine ridotto sulla zona retrocessione. Lo spettacolo non si preannuncia straordinario.

Il Montpellier, già solitamente abituato a offrire un calcio decisamente propositivo, dovrà osare: probabilmente, infatti, soltanto una vittoria gli consentirebbe di conservare qualche speranza di rimanere in corsa per una qualificazione europea. La formazione di Olivier Dall’Oglio correrà il pericolo di lasciare troppi spazi, ma sembra pronta a creare problemi per larghi tratti al Bordeaux, che ha la peggior difesa del massimo campionato francese. Al Matmut Atlantique, insomma, i gol saranno presumibilmente numerosi.

Leggi anche: Berrettini “evita” Ajla Tomljanovic: la scelta è stata già fatta

Le previsioni sulle altre partite

Meling © LaPresse

Il non irresistibile Lorient faticherà a imporsi allo Stade du Moustoir sul Racing Strasburgo, che sta disputando un’annata strepitosa e sogna addirittura di arrivare in Champions League.

L’ingresso nella massima competizione continentale per club rappresenta un obiettivo anche per il Rennes, le cui possibilità di battere il modesto Metz a Roazhon Park appaiono elevate.

Vincenti

Angers o pareggio (in Angers-Brest, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Lorient-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Rennes (in Rennes-Metz, domenica ore 15:00)

Ligue 1: la partita da almeno un gol per squadra

Bordeaux-Montpellier, domenica ore 15:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Bordeaux-Montpellier, domenica ore 15:00

Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi

Angers-Brest, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy