Inter-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Fiorentina è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – FIORENTINA | sabato  ore 18:00

Svuotata e a corto di energie. Così è apparsa l’Inter nell’ultimo turno di campionato. La formazione di Simone Inzaghi ha seriamente rischiato di uscire a mani vuote dalla trasferta torinese contro i granata di Juric. Salvati da un guizzo di Alexis Sanchez quando la sconfitta sembrava ormai inevitabile, i nerazzurri hanno dimostrato di essere ancora lontani dal ritrovare quella brillantezza che li aveva caratterizzati durante il girone d’andata.

Inter-Fiorentina
Robin Gosens ©️Ansafoto

L’1-1 acciuffato all’ultimo secondo grazie all’attaccante cileno ha intanto fatto scivolare i campioni d’Italia al terzo posto dietro a Milan e Napoli. E adesso Dzeko e compagni non possono più considerarsi potenzialmente primi, visto che se anche dovessero vincere il recupero con il Bologna sarebbero comunque dietro ai rossoneri, ora padroni del proprio destino. L’Inter non è riuscita a confermare quanto di buono aveva fatto vedere nelle due partite precedenti con Salernitana (travolta 5-0 a San Siro) e Liverpool, battuto 0-1 ad Anfield Road con un gol di Lautaro Martinez: un risultato prestigioso, quello ottenuto in Inghilterra, ma inutile ai fini della qualificazione, considerando che solo un successo con due gol di scarto gli avrebbe garantito di trascinare la doppia sfida ai supplementari. Preoccupa il numero esiguo di vittorie – a malapena due – nelle ultime otto giornate di Serie A, oltre ad un reparto offensivo che, nonostante resti il più prolifico del torneo, sta facendo fatica. Fa eccezione, in questo caso, la goleada rifilata campani di Nicola.

Un problema, quello dei gol, che sta riguardando pure la Fiorentina, a Milano in cerca di punti per l’Europa. La Viola riesce quasi sempre ad imporre il proprio gioco all’avversario di turno, ma nel complesso concretizza poco rispetto a quello che crea. Solo quattro le reti segnate nelle ultime cinque partite tra Coppa Italia e campionato e domenica scorsa è servito anche un pizzico di fortuna per avere la meglio sul Bologna, piegato 1-0 a “Franchi”.

Inter-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Inter-Fiorentina
Lucas Torreira ©️Ansafoto

Inzaghi potrebbe dover fare a meno ancora una volta del suo pilastro Brozovic, alle prese con un fastidio al polpaccio dalla gara di Champions contro il Liverpool. Non è detto che ce la faccia a recuperare per la Viola: in caso di nuovo forfait, il tecnico piazzerà Vidal in regia tra Barella e Calhanoglu e con Dumfries e Gosens sulle fasce. L’esterno tedesco ex Atalanta sembra in vantaggio nel ballottaggio con Perisic. In attacco partiranno dal 1′ Dzeko e Lautaro ma a gara in corso Inzaghi potrà contare su Correa e Sanchez.

Dall’altro lato, Italiano dovrà sciogliere i soliti dubbi legati al tridente offensivo: l’unica certezza è Piatek, ancora preferito a Cabral, mentre ai lati del polacco dovrebbero giocare Saponara e Gonzalez, in vantaggio su Ikoné e Sottil. Non ce la fa Bonaventura dopo la botta al ginocchio: accanto a Torreira ci saranno Castrovilli e Duncan.

Come vedere Inter-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Inter-Fiorentina, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’ultima vittoria viola a San Siro contro i nerazzurri è datata 2015 e negli ultimi precedenti l’Inter ha sempre avuto la meglio contro la Fiorentina, compreso il 3-1 dell’andata. La squadra di Inzaghi è favorita anche adesso, nonostante la forma fisica scarseggi. Sarà in ogni caso un match molto equilibrato quello contro i gigliati, che almeno in un’occasione dovrebbero riuscire a bucare la porta di Handanovic.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Vidal, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara.

La Fiorentina riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (65%, 82 Votes)
  • (35%, 45 Votes)

Total Voters: 127

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy