Cagliari-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Milan è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – MILAN | sabato ore 20:45

Non è stata sicuramente la miglior prestazione stagionale del Milan, quella di sabato scorso contro l’Empoli. Ma per vincere uno scudetto, si sa, servono anche le cosiddette vittorie “sporche” e non si può avere la pretesa ogni volta di dominare in lungo e in largo l’avversario che si ha di fronte. Deve aver pensato questo, una settimana fa, Stefano Pioli, che ha consolidato la vetta della battendo i toscani di Andreazzoli grazie ad un gol del sempre più sorprendente Pierre Kalulu, chirurgico dalla distanza sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per i rossoneri si è trattato del secondo 1-0 di fila dopo quello di Napoli.

Cagliari-Milan
Pierre Kalulu ©️LaPresse

L’altra buona notizia, per il tecnico emiliano – oltre ad una striscia positiva che dura ormai dalla partita con lo Spezia dello scorso 17 gennaio – è il terzo clean sheet consecutivo dopo il derby di Coppa Italia contro l’Inter e il big match del “Maradona”. La classifica invece dice che il Milan d’ora in poi diventa artefice del proprio destino. Nel senso che, anche se i nerazzurri dovessero avere la meglio sul Bologna nel recupero, Theo Hernandez e compagni rimarrebbero comunque in cima perché a +4 sui cugini e peraltro in vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Decisive, per il Diavolo, le prossime quattro partite in cui affronteranno squadre in lotta per non retrocedere oppure stabili a metà classifica senza ormai grandi obiettivi.

Ma è proprio contro le piccole che il Milan è inciampato più volte finora (Salernitana e Udinese, per non andare troppo lontano nel tempo) e la gara di Cagliari rappresenta un’altra potenziale “trappola”. Sono bastate due sconfitte di fila, prima Lazio e poi Spezia, per far ripiombare i sardi nello sconforto: dopo l’esaltante febbraio, i rossoblù di Walter Mazzarri sembrano nuovamente in difficoltà, visto che tra capitolini e liguri hanno subito cinque gol complessivi senza segnarne nessuno. E la zona rossa è ancora lì a tre punti.

Cagliari-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Cagliari-Milan
Dalbert ©️LaPresse

Mazzarri sempre senza i lungodegenti Strootman, Rog, Nandez e Walukiewicz, che ne avranno ancora per molto (stagione finita invece per l’uruguagio). In attacco l’allenatore toscano dovrebbe confermare Pereiro alle spalle di Joao Pedro, a digiuno ormai da diverse giornate, mentre dalla panchina scalpitano Keita e Pavoletti. A centrocampo riecco Marin – stavolta preferito a Baselli – che si prepara a ricomporre il trio con Grassi e Deiola. La linea difensiva infine sarà formata da Goldaniga, Lovato e Altare.

Nel Milan Kalulu verrà di nuovo preferito a Romagnoli, con Pioli che ritrova anche Theo Hernandez dopo la squalifica. In dubbio la presenza di Tonali in mediana: l’ex Brescia è tornato ad allenarsi solamente venerdì per via dell’influenza. Con Kessié – che, a quanto pare, ha trovato l’accordo con il Barcellona – farà coppia Bennacer. Sulla trequarti Messias e Leao avranno la meglio su Saelemaekers e Rebic, mentre Krunic sostituirà l’acciaccato Diaz. Infine Giroud sembra in leggero vantaggio su Ibrahimovic.

Come vedere Cagliari-Milan in diretta tv e in streaming

Cagliari-Milan è in programma sabato alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Cagliari-Milan anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Milan si reca su un campo dove recentemente si sono impantanate sia Napoli che Fiorentina, sebbene il Cagliari resti una squadra alle prese con diversi problemi come dimostrano le ultime due uscite. Trasferta comunque ostica per i rossoneri, che verosimilmente faranno fatica a portare via dalla Sardegna altri tre punti fondamentali per lo scudetto. Non è da escludere che entrambe riescano ad andare a segno.

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Goldaniga; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Kessié; Messias, Krunic, Leao; Giroud.

Cagliari e Milan segneranno almeno un gol per parte?

  • (66%, 86 Votes)
  • No (34%, 44 Votes)

Total Voters: 130

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy