Wolverhampton-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Wolverhampton-Leeds è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – LEEDS | venerdì ore 21:00

Per un posto nelle prossime coppe europee bisognerà fare i conti anche con il Wolverhampton, rimessosi in carreggiata dopo le sconfitte di fila contro Arsenal, West Ham e Crystal Palace. Tre brutti passi falsi che avevano un po’ spento gli entusiasmi dalle parte del Molineaux. Ma nelle ultime due giornate contro Watford (4-0) ed Everton (0-1) si sono rivisti lo spirito e l’atteggiamento di febbraio, con la squadra di Bruno Lage di nuovo molto solida in fase di non possesso – zero gol subiti in 180′ – e chirurgica in attacco.

Wolverhampton-Leeds
Hee-Chan Hwang ©️LaPresse

Attaccati al treno delle big, dunque, troviamo pure loro: il Tottenham di Conte, settimo, adesso è distante solamente due punti, così come il West Ham. Non è lontanissimo neanche il Manchester United di Cristiano Ronaldo: quattro le lunghezze che al momento separano il Wolverhampton da CR7 e i suoi Red Devils. E il calendario, da qui alla fine del campionato, sembra – almeno sulla carta – abbastanza favorevole: sì, gli arancioneri dovranno affrontare le due pretendenti al titolo Manchester City e Liverpool, ma anche tante squadre alla loro portata, alcune già quasi certe di mantenere la categoria. Sembrano quindi esserci tutti i presupposti per credere nell’impresa, visto che non erano affatto poche le incognite ad inizio torneo in seguito all’addio di Espirito Santo.

Nell’anticipo che apre la trentesima giornata di Premier League Raul Jimenez e compagni ospitano un Leeds pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. Domenica è arrivata però la prima vittoria dopo sei sconfitte di fila nello scontro diretto con il Norwich. Decisivo il gol di Gelhardt al quarto minuto di recupero, dopo che i gialloverdi avevano trovato la rete del pareggio a tempo quasi scaduto. Prima gioia per il nuovo allenatore Jesse Marsch, che da qualche settimana ha preso il posto dell’esonerato Bielsa.

Come vedere Wolverhampton-Leeds in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Leeds
Jack Harrison ©️LaPresse

Wolverhampton-Leeds è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Improbabile che il Leeds possa uscire con un risultato positivo dal Molineaux, contro una squadra in lotta per l’Europa e che si è ritrovata grazie ai successi contro Watford ed Everton. Le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Leeds

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Jonny, Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Podence, Jimenez, Neto.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Dallas; Koch, Forshaw; James, Klich, Raphinha; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy