Stella Rossa-Rangers, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Stella Rossa-Rangers è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

STELLA ROSSA – RANGERS | giovedì ore 18:45

La Stella Rossa non può essere paragonata al Borussia Dortmund, ma che i Rangers siano ormai diventati una realtà a livello europeo l’ha confermato anche la gara d’andata contro la squadra allenata da Dejan Stankovic. Travolta 3-0 ad Ibrox sette giorni fa, un risultato che azzera praticamente le loro speranze di qualificazione ai quarti di finale ma non rende merito alla prestazione, dignitosa, offerta dalla formazione biancorossa.

Stella Rossa-Rangers
Alfredo Morelos ©️Ansafoto

Stankovic e i suoi uomini, infatti, hanno cercato sempre di imporre il proprio gioco ma hanno finito per pagare il micidiale uno-due nel primo quarto d’ora di Tavernier (su rigore) e Morelos. Due reti che hanno facilitato il compito agli scozzesi, che a inizio secondo tempo sono poi riusciti a chiuderla con Balogun. Al netto della buona prova della Stella Rossa, la sfida di Glasgow ha evidenziato l’ottimo momento in fase realizzativa della truppa guidata da Giovanni van Bronckhorst, che già nel playoff per accedere agli ottavi era stata capace di rifilare sei gol complessivi alla seconda potenza del calcio tedesco. Rangers che nel fine settimana hanno dilagato (0-3) anche contro il Dundee nel match di Scottish Cup, mentre in campionato restano secondi con tre punti da recuperare sui loro eterni rivali del Celtic.

Si è immediatamente rialzata invece la Stella Rossa, superando 2-1 il Metalac Gornji e approfittando del mezzo passo falso dei cugini del Partizan: ora le due squadre di Belgrado sono appaiate in classifica a quota 72 punti. Per Stankovic quella contro il Metalac è la settima vittoria consecutiva nella Superliga serba.

Come vedere Stella Rossa-Rangers in diretta tv e in streaming

Stella Rossa-Rangers
Pavkov ©️Ansafoto

Stella Rossa-Rangers è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Rajko Mitic” di Belgrado, in Serbia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Stella Rossa-Rangers anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Quasi impossibile da immaginare una rimonta della Stella Rossa: il risultato dell’andata è troppo pesante per poter pensare di ribaltarlo (per passare il turno servirebbe vincere con quattro gol di scarto). La formazione serba partirà subito forte con l’obiettivo di segnare il prima possibile, esponendosi però al contropiede avversario. Si profila dunque un match movimentato, da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Rangers

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Piccini, Erakovic, Dragovic, Rodic; Sanogo, Srnic; Katai, Kanga, Ivanic; Omoijuanfo.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Lundstram, Jack; Ayodele-Aribo, Kamara, Kent; Morelos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2