Sassuolo-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Spezia è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – SPEZIA | venerdì ore 18:45

Per la terza giornata di fila il Sassuolo sarà ancora “arbitro” della lotta per la salvezza. Dopo aver battuto sonoramente il Venezia (1-4) e pareggiato sul campo della Salernitana (2-2), gli emiliani tornano al Mapei Stadium dove faranno gli onori di casa allo Spezia di Thiago Motta, decisamente più vicino all’obiettivo in virtù del successo per 2-0 nello scontro diretto con il Cagliari nell’ultimo turno di campionato.

Sassuolo-Spezia
Gianluca Scamacca ©️LaPresse

La squadra di Alessio Dionisi, nonostante un girone d’andata caratterizzato da troppi alti e bassi, ha raggiunto quota 40 punti a metà marzo, anche se al momento non sembra in grado di poter alzare ulteriormente l’asticella e rientrare in corsa per l’Europa. Quel che è certo è che da qui a maggio Berardi e compagni giocheranno senza particolari pressioni, cercando di bissare il prestigioso ottavo posto della scorsa stagione: tutt’altro che scontato ad inizio torneo visti tanti interrogativi generati dall’addio di De Zerbi e dalla fine del suo ciclo. Dionisi nel frattempo si gode i suoi “gioielli”: Scamacca ha segnato a Salerno la dodicesima rete stagionale, attirando ancora più attenzione su di sé, ma a prendersi la scena è stato ancora una volta l’ivoriano Traoré, al suo terzo gol nelle ultime cinque partite.

Sassuolo che nel primo anticipo della trentesima giornata va in cerca del sesto risultato risultato utile consecutivo contro la formazione ligure che “vede” il traguardo dopo l’importantissima affermazione sui rossoblù di Mazzarri, piegati dalle reti di Erlic e Manaj. Thiago Motta ha così messo fine alla serie negativa (quattro sconfitte di fila contro Fiorentina, Bologna, Roma e Juventus) tornando ad assaporare la gioia per i tre punti dopo quasi due mesi di astinenza.

Sassuolo-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo-Spezia
©️LaPresse

Tra le note negative della gara dell’Arechi rientra l’espulsione di Raspadori, capace di rimediare due gialli nel giro di tre minuti. L’attaccante della Nazionale non giocherà dunque contro lo Spezia e Dionisi lo sostituirà con Defrel: sarà il francese a completare il reparto insieme a Berardi, Traoré e Scamacca. Chiede spazio a centrocampo Matheus Henrique, ma i due titolari saranno ancora Maxime Lopez e Frattesi. Torna ad essere arruolabile Rogerio, che verosimilmente si alternerà con Kyriakopoulos a sinistra.

Solo un cambio per Thiago Motta rispetto all’undici che ha sconfitto il Cagliari: in attacco dovrebbe tornare titolare Manaj, rispedendo Agudelo in panchina. Ristabiliti sia Colley che Nzola: entrambi potrebbero essere impiegati a gara in corso.

Come vedere Sassuolo-Spezia in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Spezia, in programma venerdì alle 18:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Con ogni probabilità il Sassuolo tornerà al successo. Si troverà di fronte uno Spezia sicuramente più “rilassato” dopo la vittoria con il Cagliari, che potrebbe decidere di giocarsela a viso aperto al Mapei, senza l’assillo del risultato. Match da almeno tre gol complessivi, quasi una costante nelle ultime partite della squadra di Dionisi.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Defrel, Traoré; Scamacca.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde.

In Sassuolo-Spezia i gol complessivi saranno più di due?

  • (86%, 79 Votes)
  • No (14%, 13 Votes)

Total Voters: 92

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1