Monaco-Braga, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Monaco-Braga è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MONACO – BRAGA | giovedì ore 18:45

Due gol, uno di Abel Ruiz dopo tre minuti dal fischio d’inizio, l’altro ad una manciata di secondi dal novantesimo, realizzato da Oliveira. Così si può riassumere la gara d’andata tra Braga e Monaco, vinta a sorpresa 2-0 dai più pragmatici portoghesi, capaci di neutralizzare l’attacco della squadra di Philippe Clement e rendere meno efficace il loro palleggio. Un risultato che li avvantaggia – e non poco – in vista del ritorno nel Principato.

Monaco-Braga
Abel Ruiz e Matsima ©️Ansafoto

Si mette male, infatti, per il Monaco. Che è costretto a vincere con almeno tre gol di scarto per ribaltare clamorosamente la partita di sette giorni fa. Riuscirci non è impossibile, dato che nel complesso ha qualcosa in più rispetto agli uomini di Carlos Carvalhal, ma per fare l’impresa servirà cambiare innanzitutto atteggiamento. E soprattutto essere più incisivi sotto porta, visto che da qualche settimana i monegaschi stanno deludendo proprio sotto il profilo realizzativo. Quattro le sconfitte subite tra tutte le competizioni nelle ultime cinque partite dai biancorossi, rimasti a secco di gol sia in Portogallo che domenica scorsa contro lo Strasburgo. L’unico sorriso resta la vittoria di misura nel derby con il Marsiglia, ma con questo andamento a singhiozzo sarà dura scalare la classifica della Ligue 1.

Anche il Braga, in realtà, non sta eccellendo in quanto a continuità. Basti pensare che dopo il successo in Europa League contro il Monaco è tornato a perdere un match casalingo a distanza di due mesi dall’ultima volta, facendosi sopraffare 0-1 dal Gil Vicente in quello che era uno scontro diretto per il quarto posto.

Come vedere Monaco-Braga in diretta tv e in streaming

Monaco-Braga
Matheus, portiere del Braga ©️Ansafoto

Monaco-Braga è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Louis II” di Fontvieille, nel Principato di Monaco. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Monaco-Braga anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Braga favorito per il passaggio del turno, la qualificazione sembra essere in cassaforte dopo l’andata ma nel Principato dovrebbe arrivare la reazione del Monaco, che davanti ai suoi tifosi spesso si trasforma. Non è da escludere una vittoria dei monegaschi in un match da meno di quattro reti complessive. 

Le probabili formazioni di Monaco-Braga

MONACO (4-2-3-1): Nubel; Vanderson, Disasi, Badiashile, Henrique; Tchouameni, Fofana; Lucas, Volland, Martins; Ben Yedder.
BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Fabiano, Carmo, Tormena; Couto, Musrati, A. Horta, Gomes; R. Horta, Medeiros; Ruiz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy