Genoa-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Torino è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – TORINO | venerdì ore 21:00

Alexander Blessin, da quando è sbarcato a Genova quasi come un “oggetto misterioso”, si è messo in testa di riscrivere record su record a suon di pareggi. Con quello rimediato domenica scorsa in casa dell’Atalanta dal suo Genoa sono diventati addirittura sette consecutivi, mentre per la terza volta di fila (dopo Inter ed Empoli) una partita dei rossoblù è terminata sullo zero a zero. Scherzi a parte, l’allenatore tedesco – alla sua prima esperienza in massima serie – è riuscito in poco tempo a blindare la difesa del Grifone.

Genoa-Torino
Alexander Blessin ©️LaPresse

Peccato che l’attacco continui a fare una fatica tremenda: con soli 22 gol segnati in ventinove giornate di campionato, dallo scorso turno è il peggiore della Serie insieme a quello del fanalino di coda Salernitana. Ed i pareggi cominciano ad essere inutili ora che siamo nel momento cruciale della stagione, con il Genoa che deve recuperare ben sei punti sulla quartultima posizione, attualmente occupata dal Cagliari. Blessin ci riproverà nell’anticipo contro il Torino prima della sosta per le nazionali, sapendo che il tempo stringe e che per evitare una dolorosa retrocessione la sua squadra dovrà tornare a segnare e soprattutto vincere al più presto (l’ultimo successo risale allo scorso settembre).

A Marassi arriva un Toro disilluso e rassegnato di non poter lottare per traguardi europei, ma anche infuriato per la clamorosa svista arbitrale nella sfida contro l’Inter. Riacciuffati all’ultimo secondo da un gol di Sanchez, proprio quando già iniziavano a pregustare il ritorno alla vittoria dopo sette giornate, i granata non hanno digerito la decisione di arbitro e Var di non assegnare un calcio di rigore solare per un fallo di Ranocchia su Belotti che avrebbe potuto far andare la formazione di Ivan Juric avanti 2-0.

Genoa-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Genoa-Torino
Andrea Belotti ©️LaPresse

Sorride Blessin sul fronte infortuni: rispetto alla gara di Bergamo riavrà Gudmundsson ed Hefti ed anche l’attaccante Piccoli può tornare a sedersi in panchina. L’allenatore tedesco confermerà il 4-2-3-1, con la coppia Badelj e Sturaro in mediana e Melegoni e Portanova sulla trequarti a supporto di Yeboah, ancora preferito a Destro. Dietro, a dirigere le operazioni, toccherà nuovamente al tandem composto da Maksimovic e Ostigard.

Dall’altro lato, Juric dovrò fare a meno di Djidji in difesa, out per un problema muscolare. Lo sostituirà Zima, che andrà a completare il reparto insieme a Bremer e Rodriguez. In porta Berisha avrà di nuovo la meglio sul ristabilito Milinkovic-Savic, mentre a centrocampo il tecnico croato sceglierà Lukic e Mandragora, con Singo e Vojvoda a presidiare le fasce. Davanti Belotti verrà coadiuvato da Brekalo e Pobega.

Come vedere Genoa-Torino in diretta tv e in streaming

Genoa-Torino è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Genoa-Torino anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Genoa riesca ad evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Genoa-Torino

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmunsson, Melegoni, Portanova; Yeboah.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.

Genoa-Torino: chi vince?

  • Pareggio (40%, 53 Votes)
  • Genoa (34%, 45 Votes)
  • Torino (27%, 36 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy