Serie C, gironi A e C: i pronostici di mercoledì 16 marzo

Serie C, scendono in campo i girone A e C per il turno numero 32 del campionato. I pronostici: si potrebbero delineare diverse cose

Ieri il girone B della Serie C si è riaperto: il pareggio interno del Modena e la vittoria della Reggiana ha riportato la squadra di Aimo Diana a -3 dalla vetta. Insomma, ancora è lunga per chiudere la questione. Discorso diverso invece va fatto per gli altri due raggruppamenti della terza serie italiana che scendono in campo oggi, mercoledì 16 marzo. Qui davvero le cose sembrano fatte.

Serie C
Un’esultanza del Bari ©️LaPresse

Nel girone A il SudTirol ormai ha quasi chiuso ogni discorso. Così come il Bari in quello meridionale, dopo che i galletti hanno fatto il colpaccio sul campo del Catanzaro. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe succedere.

Serie C, ecco i pronostici del 32° turno

SudTirol-Triestina
Javorcic, tecnico del Sudtirol ©️LaPresse

Il Bari ha sicuramente le mani sul campionato. Sono dieci adesso i punti di distacco sul Catanzaro secondo e solamente un cataclisma sportivo potrebbe rimettere le cose in discussione. Difficile, se non impossibile. E allora sull’onda della bella vittoria in Calabria, i pugliesi al San Nicola contro la Juve Stabia dovrebbero continuare a vincere. E mettere così un ulteriore tassello alla promozione diretta. Non mollerà il Catanzaro ovviamente che deve blindare il secondo posto. Impegno che sembra abbordabile sul campo del Messina.

Sono sette invece i punti di distacco che permettono al SudTirol di guardare ai prossimi impegni con una certa tranquillità. Gli uomini di Javorcic ospitano la Pro Sesto in una gara che non dovrebbe avere nessuna discussione. Stesso discorso anche per il Padova, che ha ripreso a correre e a sperare: in casa contro il Mantova una vittoria appare davvero assicurata.

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Bari in Bari-Juve Stabia (ore 21:00)
Catanzaro in Messina-Catanzaro (ore 14:30)
Palermo in Palermo-Fidelis Andria (ore 15:00)
Padova in Padova-Mantova (ore 14:30)
SudTirol in SudTirol-Pro Sesto (ore 18:00)

GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Catania-Campobasso (ore 21:00)
Lecco-Juventus U21 (ore 18:00)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

Paganese-Foggia (ore 21:00)
Pro Vercelli-Albinoleffe (ore 18:00)

 

Impostazioni privacy