Roma-Vitesse, Conference League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Roma-Vitesse è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

ROMA – VITESSE | giovedì ore 21:00

Si apre una quattro giorni di fuoco per la Roma di José Mourinho, due gare potenzialmente cruciali per il prosieguo della stagione. Ancora impegnati su due fronti, i giallorossi si giocano prima l’accesso ai quarti di finale di Conference League nel ritorno con il Vitesse, per poi dedicarsi anima e corpo all’attesissimo derby con la Lazio.

Roma-Vitesse
©️LaPresse

L’allenatore portoghese, tuttavia, è stato chiaro: priorità massima alla sfida con gli olandesi. Alla stracittadina ci si potrà pensare solamente dopo la serata di coppa. La Roma riparte dallo 0-1 dell’andata, in cui di convincente c’è stato esclusivamente il risultato finale. Una prestazione tutt’altro che brillante per Abraham e compagni, con l’acquisto di gennaio Sergio Oliveira protagonista sia in positivo che in negativo. L’ex centrocampista del Porto ha avuto il merito di sbloccare il match allo scadere del primo tempo, ma a pochi minuti dalla fine ha rimediato un’espulsione per doppia ammonizione che non gli permetterà di scendere in campo nel match dell’Olimpico. In ogni caso i giallorossi non potranno permettersi di sottovalutare un avversario che pur dimostrandosi inferiore, è riuscito a creare diversi grattacapi alla formazione capitolina, che nelle ultime quattro partite è andata incontro ad una leggera involuzione dal punto di vista offensivo.

Domenica la Roma ha “salvato” in extremis l’imbattibilità che in campionato va avanti da otto giornate, riacciuffando l’Udinese (1-1) nei minuti di recupero con un rigore di Pellegrini. Pareggio anche per il Vitesse, fermato sullo 0-0 dall’Heracles. Mourinho potrà nuovamente contare su Mkhitaryan, squalificato in Friuli, mentre potrebbe rifiatare Zaniolo in vista della Lazio, affidandosi al giovane Felix. In mezzo Cristante è favorito su Veretout.

Come vedere Roma-Vitesse in diretta tv in chiaro e in streaming

Roma-Vitesse
Adrian Grbic ©️LaPresse

Roma-Vitesse è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-Vitesse anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Roma dovrebbe confermare il trend delle ultime partite anche nella gara di ritorno contro il Vitesse, il cui copione potrebbe essere simile a quello dell’andata. Giallorossi favoriti in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Roma-Vitesse

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Pellegrini; Felix, Abraham.
VITESSE (4-3-3): Houwen; Yapi, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjoni, Bero; Grbic, Openda.

In Roma-Vitesse le reti complessive saranno meno di tre?

  • (53%, 40 Votes)
  • No (47%, 36 Votes)

Total Voters: 76

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy